Si riavvia Windoes Xp pro

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi dannyb78 il 31 ago 2005, 08:26

Cesena'88 ha scritto:anche se eroga amperaggi piccoli non c'è molto da alimentare, la sua conf. è circa questa:
azzus a7v8x-x,palomino1700+,512mb di ram(1 o 2 banchi),geffo2, un disco, lett.dvd,mast dvd

In effetti.... potrebbe bastare un criceto con la sua brava ruota :lol: :lol: :lol:
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 31 ago 2005, 09:26

Esatto , non è una confiig onerosa e ieri ho masterizzato DVd per 3 ore, con le ventole a palla e non ha fatto una piega. Con nero ho masterizzato anche qualche file video grosso e non ho avuto problemi, ma come vado ad aprirli puff, tutto si riavvia.... simpatica come cosa, e-mule lo tengo acceso da 6 giorni e anche lui nn fa 1 piega, ma di lasciarmi fare 1 partitina a NFSU2 neanche ci pensa si riavvia... e man mano scoprirò altre cose che lo fanno riavviare.... A breve cmq metterò nella sezione Modding le foto del mio sistema.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Snellire il problem-solving

Messaggiodi LanX il 31 ago 2005, 11:24

Scusatemi la pignoleria... ma dopo 30 anni passati a vivere in simbiosi con l'elettronica digitale per passione e pure per professione, credo di aver acquisito una certa razionalità nel modo di affrontare gli step del cosiddetto problem solving.

All'accensione di ogni nuovo topic di S.O.S. mi chiedo se l'autore si sia posto il problema di cosa può capire la comunità se la descrizione è sempre molto stringata e priva dei dettagli di configurazione del proprio PC.

Certo... è bello vedere un thread animato e con tante risposte, ma preferirei leggere una dozzina di opinioni diverse su un ben preciso problema, piuttosto che trenta supposizioni su una situazione vaporosa e dai contorni per niente delineati.

Immaginate sempre di entrare in un negozio di informatica per chiedere se è necessario o meno portare il vostro PC in assistenza... Il tecnico vi riceve, vi chiede quale sia il problema e voi gli dite "Si riavvia".
Capite da soli che è un po' pochino... ma in questo caso, se poi lo portate in assistenza, il tecnico si vede da sè la configurazione e i casini software e inizia ad operare.

Nel caso di un forum, invece, bisogna tener conto del fatto che NESSUNO potrà mai vedere fisicamente quel PC ed il software in esso installato.

Pertanto... prima di gridare al mondo della Grande Rete "Aiuto dottore!! Ho un problema!!" occorre prepararsi a particolareggiare in modo minuzioso:
1) configurazione hardware (ed eventuali settaggi di overclock)
2) configurazione software di sistema
3) driver installati e loro versioni
4) applicativi di uso comune
5) natura del problema
6) circostanza in cui si verifica
7) da quanto si manifesta e in seguito a quali cambiamenti
8) cosa si è già tentato di fare per circoscrivere il problema
9) altri particolari che possano già far scartare alcune ipotesi

Questo, ovviamente... unicamente a VOSTRO beneficio, che potete così risolvere quanto prima il problema e tornare pienamente operativi in tempi molto più ridotti.

Chiedo agli Admin se si può stilare un decalogo del buon posting per richiesta di assistenza e metterlo in uno Sticky message in evidenza all'inizio di ogni sezione del forum?
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 31 ago 2005, 12:19

In effetti con questi nuovi elementi cambia la diagnosi...
sembrerebbe più un problema di scheda video o di software, prova a reinstallare i relativi drivers (chipset, agp, vga) e codec (prova con nimopack o K.lite pack).
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 31 ago 2005, 13:59

la scheda video la escluderei, forse i drive della scheda madre, che monte il famigerato Via KT400. adesso provo a reinstallare i via 4 in 1 e vediamo cosa succede.

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi LanX il 31 ago 2005, 16:28

Galai ha scritto:la scheda video la escluderei, forse i drive della scheda madre, che monte il famigerato Via KT400. adesso provo a reinstallare i via 4 in 1 e vediamo cosa succede.

Escluderesti i driver della scheda video?? Mmmm...... ma non hai detto che si riavvia quando tenti di riprodurre grossi file video e videogames? Mica sono file audio o documenti di Word...
Su, su... installa prima i 4-in-1 ViA così ti si installa il driver AGP, e poi prova a dare una rinfrescata ai driver video.

Attendiamo trepidanti... :wink:
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 31 ago 2005, 18:55

questo è vero, però non mi spiego perchè lo faccia anche con power point inoltre non serve che faccia doppio click sui video grossi, basta soloevidenziarli per far riavviare tutto, però se li trascino con Nero va tutto alla perfezione. ci capisco sempre di meno

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 01 set 2005, 17:22

Beh dopo qualche verifica posso escludere la responsabiltà dei drive della scheda video: dopo averne provati diversi, il problema rimane. non mi scoraggio e continuo le verifiche

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 05 set 2005, 09:41

Beh dopo avere reinstallato i vari drive (scheda madre, scheda video ecc)n forse un micro miglioramento c'è stato, per fare un esempio il PoerPoint si riavvia solo quando clicco su certe Slides...e non subito, come accadeva prima....stiamo avedr che altro mi invento....cmq windows è e colgo un ennesima occasione per ribadirlo e è propro un sistema ( e qui mi autocensuro)...

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 26 ott 2005, 20:34

Ho risolto il problema! :D :D adesso vi racconto.

I problemi erano cominciati dopo che avevo formattato. Mai avrei pensato che il rpoblema fosse proprio Lui WINDOWS XP Professional sp1. Prima di formattare avevo su WINDOWS XP Professional SENZA SP1. capite? era proprio la versione + nuova e aggiornata a farmi fuori!!!!!!!!!!!! (per altro dalle informazioni che ho preso ho capito che nel sp1 erano stati levati codec drive e simili che Microsoft pagava per mettere nel sistema precedente (quello che avevo). DA Non Credere. E pensare che sono entrato nel forum proprio per questo :D :D Ora ne sappiamo qualcosa di più (e nn sono complimenti) riguardo a Windows.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Sistemi operativi Microsoft