Qale windows??

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi dannyb78 il 27 set 2005, 10:16

thrantir ha scritto:il fatto è ke io vorrei avitare l'acquisto di una licenza del genere, oltretutto a me serve sostanzialmente un server ke regoli gli accessi ai dati, nn ho altre risorse particolari ke devono essere condivise sulla rete... quindi se ci fosse una qualke applicazione x windows ke faccia sostanzialmente da file server, x me andrebbe + ke bene...

Perchè non fai una rete con autenticazione RADIUS (ci sono applicativi gratuiti) e imposti i diritti di accesso SU OGNI CARTELLA in base all'utente loggato?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lionner il 27 set 2005, 10:19

allora raga io so stato con win me x 2 anni e vi devo dire ke mi ha dato pochi problemi. L'unico problema era quello di trovare i driver giusti ke nn lo mandassero in palla (e x trovarli ce ne è voluto di tempo)
rispetto al 98 è + veloce ma un po meno stabile (sempre x via dei driver).
comunque se a tuo zio nn gli da problemi può anke rimanere il win me.
ciaoooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi FridayChild il 27 set 2005, 10:32

roro ha scritto:@ Thrantir: certo, chiaro che anche xp abbia il kernel nt. Ma si diceva che quella macchina non ha la potenza hardware necessaria a far girare xp, ecco perchè l'ho accantonato non menzionandolo e intendendo solo il win 2000. Mi riferivo a quel sistema dicendo che manca un po' il supporto ai giochi, essendo un sistema per utenti professionali. :)

Eppure, su macchine di caratteristiche hardware simili, ho personalmente installato XP senza il minimo problema. Gira bene, basta avere almeno un quarto di giga di RAM e una ventina di giga di hard disk almeno. Chiaro che sto parlando di un'installazione base con solo il sistema operativo, un antivirus, la suite di Office XP e poco altro.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 27 set 2005, 11:17

Beh, guarda, lui dice che il pc non si è mai piantato,
non ha mai avuto problemi con i vari programmi che ha utilizzato, quindi..

deve essere uno dei poki fortunati del pianeta :lol:

Perchè non fai una rete con autenticazione RADIUS (ci sono applicativi gratuiti) e imposti i diritti di accesso SU OGNI CARTELLA in base all'utente loggato?

grazie della dritta, ora mi documento un po :wink:

@ Thrantir: certo, chiaro che anche xp abbia il kernel nt. Ma si diceva che quella macchina non ha la potenza hardware necessaria a far girare xp, ecco perchè l'ho accantonato non menzionandolo e intendendo solo il win 2000. Mi riferivo a quel sistema dicendo che manca un po' il supporto ai giochi, essendo un sistema per utenti professionali.

dalla mia esperienza personale, il 2000 ha bisogno all'incirca delle stesse esigenze hardware dell'xp... in realtà ms dikiarava dei requisiti minori x il 2000, ma era un errore di valutazione, il 2000 con i requisiti minimi è inutilizzabile :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 27 set 2005, 16:18

danny, mi dai un po di info in + su come predisporre una autenticazione RADIUS? Nn sono riuscito a trovare grankè in giro...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 27 set 2005, 17:17

FridayChild ha scritto:
roro ha scritto:@ Thrantir: certo, chiaro che anche xp abbia il kernel nt. Ma si diceva che quella macchina non ha la potenza hardware necessaria a far girare xp, ecco perchè l'ho accantonato non menzionandolo e intendendo solo il win 2000. Mi riferivo a quel sistema dicendo che manca un po' il supporto ai giochi, essendo un sistema per utenti professionali. :)

Eppure, su macchine di caratteristiche hardware simili, ho personalmente installato XP senza il minimo problema. Gira bene, basta avere almeno un quarto di giga di RAM e una ventina di giga di hard disk almeno. Chiaro che sto parlando di un'installazione base con solo il sistema operativo, un antivirus, la suite di Office XP e poco altro.

Si, ma rimane la richiesta di poterci far girare dei giochi. Ecco perchè dicevo che non è il sistema adatto.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 27 set 2005, 17:33

infatti...

c'è anke da dire ke, cmq, visto l'hw, i gioki ke potrà far girare nn saranno certo i + recenti...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 27 set 2005, 17:48

Beh, direi che era un pc che fino a qualche anno fa poteva difendersi bene. Allora ci si deve installare sistema operativo, giochi e applicativi dell'epoca. :) Importante diventa la scheda video, che se non erro non è stata menzionata.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 27 set 2005, 18:20

La scheda video è integrata e condivisa e si prende 16mb dalla ram da quel che ho potuto vedere..
Lei gioca a the sims senza problema ha detto..
Stasera dovrebbe arrivarmi la ram e gliela vado a metter su..
Ne ho trovati 2 banchi da 128mb pc 133..
Su ha un banco da 64mb pc100..
64-16=i 48mb che dicevo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Axe il 27 set 2005, 18:55

Ah ... ecco il perchè di quella misura strana !

Su quel sistema ci possono girare fior di emulatori.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 27 set 2005, 21:20

Cercherei una scheda video dedicata. Magari una nforce2 o 3.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 27 set 2005, 21:51

roro ha scritto:Cercherei una scheda video dedicata. Magari una nforce2 o 3.

Magari una GeForce2 o 3 :wink:

@thrantir: stiamo andando un po' troppo OT, ti mando un pm, se vuoi apri un nuovo topic nella sezione rete
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 27 set 2005, 21:57

Ahahahah, ho visto ora lo strafalcione .......... nforce. Eheheheh :wink:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 27 set 2005, 22:21

roro ha scritto:Ahahahah, ho visto ora lo strafalcione .......... nforce. Eheheheh :wink:

Come minimo stavi assemblando 5 pc, avevi 18 finiestre di messenger aperte e tutti i 3d del forum modificati oggi tutti insieme sullo stesso monitor 8O ahahaha!

dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 28 set 2005, 15:15

Per guadagnare 16 mb di ram??
No..........
Oggi le ho portato la ram nuova..
Un banco unico da 128..
Le ho detto di lasciar perdere tutti i giochini vari che trova in giro..
Le ho rifilato un cd di mame, e con 1000 giochi ne ha più che a sufficienza..
Vuole winXP ha detto poi..
Per giocare con gli ultimi giochi..
Le ho detto di andar a lavorare e di guadagnarsi i soldi, così poi le assemblo un bel pc per giocare..
Si è messa a piangere..
Ma è possibile che i giovani d'oggi vogliano tutto e subito??
Io fino a 13 mesi fa avevo un pentium 200mhz con 40 mb di ram e non
mi sono mai sognato di chiedere ai miei di prendermi un pc nuovo "per giocare con gli ultimi giochini"..
L'avrei presa a schiaffi..

P.S.: Scusate lo sfogo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft