Cartella user xp he bloccata

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Cartella user xp he bloccata

Messaggiodi atleticoct il 23 apr 2005, 19:21

Ciao, ieri sera ho acceso il pc è mi è comparsa la schermata file di registro mancante e/o danneggiata, ho provato a ripristinare ma niente, ho reinstallato il winxp he sopra quello di prima, che è uguale, ma adesso non riesco ad aprire la cartella dell' user vecchio protetta da password. come faccio?Grazie. ciao.
atleticoct
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Re: Cartella user xp he bloccata

Messaggiodi NvK il 24 apr 2005, 06:03

atleticoct ha scritto:Ciao, ieri sera ho acceso il pc è mi è comparsa la schermata file di registro mancante e/o danneggiata, ho provato a ripristinare ma niente, ho reinstallato il winxp he sopra quello di prima, che è uguale, ma adesso non riesco ad aprire la cartella dell' user vecchio protetta da password. come faccio?Grazie. ciao.

Ciao, non ti apre la vecchia cartella perche nella precedente installazione hai reso i file privati, cmq puoi ( fregare ) questa protezione utilizzando un programma di file recoveri, ti consiglio PC Inspector File Recovery e un programma gratis che puoi scaricare facilmente su internet tramite un qualsiasi motore di ricerca :wink:
Il procedimento da fare e molto semplice, si avvia il programma, si seleziona la lingua dopo di che si seleziona la voce file cancellati, ora ci chiederà su quale disco bisogna recuperare i file ( nel tuo caso indichi il disco sul quale hai installato windows), a questo punto il programma farà un analisi dopo di che comparirà una schermata d' esplorazione, dovrai selezionare sotto la voce radice seleziona Documents and Settings poi sulla finestra dx, la cartella che non riesci piu ad aprire cliccandoci supra col secondo tasto del mouse ( tasto DX ) sulla cartella ( il tuo vecchio user) selezioni la voce salva in, ora dagli pure la directory che preferici i cui salvarti i dati, cosi facendo ti salva la cartella senza le rispettive protezioni che non ti permettono di aprire i vecchi file, ciao e buon procedimento!!! :wink:
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Ciao

Messaggiodi atleticoct il 25 apr 2005, 17:02

Non trova la cartella bloccata!!! Ciao.
atleticoct
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 25 apr 2005, 17:16

Basta che ti imposti come proprietario della cartella e poi ti assegni l'autorizzazione ad entrarci. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Ciao

Messaggiodi atleticoct il 25 apr 2005, 17:27

e come faccio a fare tutto ciò? :roll: :roll: :roll: .
atleticoct
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 25 apr 2005, 17:47

Devi accedere al sistema come amministratore, andare in risorse del computer ed andare sul menu strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione e qui rimuovi il segno di spunto da "Utilizza condivisione file semplice", quindi dai l'ok ed esci.

Ora vai sulle proprietà della tua cartella bloccata, scheda protezione --> avanzate --> proprietario, clicchi sul tuo nome utende o sul gruppo administrators, metti il segno di spunto su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti", clicchi su applica e poi ok.

Ora torni di nuovo su avanzate e nella scheda autorizzazioni aggiungi il tuo nome utente, fai ok, imposti "controllo completo" e quindi clicchi di nuovo ok.

A questo punto metti il segno di spunto su "sostituisci le autorizzazioni di tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" clicchi su applica e poi ok.

Ora dovresti avere accesso alla cartella se tutto è andato per il verso giusto. ;)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Ciao

Messaggiodi atleticoct il 26 apr 2005, 12:06

Ciao, ho risolto tutto, grazie a tutti, soprattutto a cb 123... Ciao.
atleticoct
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 26 apr 2005, 12:15

Non c'è di che. :wink: :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore