problema condivisione schermo win xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema condivisione schermo win xp

Messaggiodi AlfaRossa il 03 mag 2005, 22:46

Ciao ragasuoli, ho un problema e chiedo a voi per illuminarmi..
vi spiego la mia situazione:
Ho un pc nuovo che uso normalmente per lavorare, giocare ecc e un vecchio 1.000 mhz da usare solo per lavorare in internet giorno e notte e siccome non ho voglia di occupare la scrivania con 2 monitor 2 tastiere e due mouse, volevo sapere se era possibile tramite rete lan tra i due pc, verificare lo stato del pc vecchio tramite quello nuovo, usando monitor, tastiera e mouse di quello nuovo... è possibile?
Se si come?
Non mi intendo moltissimo di queste cose, però se mi date un aiutino è ben gradito! :wink:
Poi internet lo lascerò attaccato al pc vecchio però vorrei sapere se è possibile, sempre tramite lan, usare internet dal pc nuovo condividendolo!
(ps: entrambe hanno win XP)
HELP HELP HELP
GRAZIE IN ANTICIPO
TEO :wink:
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 03 mag 2005, 22:51

guarda vendono uno swicht che con 1 mouse 1 schermo e una tastiera comandi 2 pc senza casini
questa potrebbe essere la soluzione al tuo problema :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi NvK il 03 mag 2005, 22:52

Si esistono vari programmi che ti permettono di utilizare in remoto un altro pc, tipo: vnc,pc enyware,ecc...
Invece per quanto rigurada l' hardware esistono degli swich con i quali con un monitor una tastiera e un mouse utilizzi 2 pc
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi AlfaRossa il 03 mag 2005, 22:59

ciao morettosa, sai dirmi chi produce questo switch?
grazie nvk adesso provo a cercare qualche prog!
TEO
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 03 mag 2005, 23:30

non serve andare lontano per trovare i programmi....... gia win xp integra un desktop remoto (sia server che client)........
io uso questo.......
e si, la rete internet può essere condivisa da quello vecchio a quello nuovo......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 04 mag 2005, 01:26

quoto alebrescia, usa il desktop remoto

x la cronaca, linux da questo punto di vista è avanti anni luce :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi AlfaRossa il 04 mag 2005, 10:51

ecco appunto mi avevano parlato di questo desktop remoto, solo che ho provato ma non riesco a trovare l'altro computer... il problema deve essere della rete che ho creato, perchè ogni tanto il computer vecchio riesce a vedere quello nuovo ma non viceversa, e a volte zero, non vedo nessuno dei due!Per collegarli uso un cavo crossover quindi in teoria una volta attaccati e installata una rete domestica dovrebbe andare..booh
adesso vedo di cercare qualche tutorial su come installare correttamente una rete!
TEO
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 04 mag 2005, 12:20

il cavo l'hai comprato o l'hai pluggato tu? nel secondo caso potrebbe essere la pluggatura difettosa... la rete l'hai fatta con la procedurea guidata? prova a fare così, nelle proprietà del tcp/ip assegna un ip staico alle due makkine e poi prova a fare il ping dall'una all'altra a quell'indirizzo... altra cosa controlla ke il gruppo di lavoro sia lo stesso x entrmabe le makkine, a volte se sono diversi in qualke modo da fastidio
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi AlfaRossa il 04 mag 2005, 14:13

no il cavo l'ho comprato... l'avevo comprato per fare comunicare l' xbox al pc e funzionava benissimo, poi io e i miei amici abbiamo uno switch e ogni tanto ci riuniamo insieme per giocare in rete tra di noi e con lo switch non ci sono problemi... adesso che non uso lo switch e attacco direttamente i 2 pc non funziona niente... bah di stecose proprio... adesso vedo di sentire un mio amico che è in gamba in queste cose, perchè non so proprio dove mettere le mani!
Grazie comunque
TEO
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 04 mag 2005, 15:24

aspe, se con lo switch funziona vuol dire ke nn è cross ma è dritto
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 04 mag 2005, 15:27

quando connetti due computer tramite uno switch usi un cavo "dritto" xkè è lo switch stesso ke si preoccupa di invertire i canali di comunicazione, in pratica invertendo i fili... se nn i usa uno switch serve un cavo cross in cui i fili sono invertiti direttamente nel plug
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 04 mag 2005, 20:13

thrantir ha scritto:quando connetti due computer tramite uno switch usi un cavo "dritto" xkè è lo switch stesso ke si preoccupa di invertire i canali di comunicazione, in pratica invertendo i fili... se nn i usa uno switch serve un cavo cross in cui i fili sono invertiti direttamente nel plug

non sempre....... alcuni switch possono funzionare anche con i cavi crox.....
figurati che io ne uso 3 crox e uno dritto.... e la mia rete col mio switch va alla grande...... quindi non è detto al 100% quello che dici tu...... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 04 mag 2005, 22:02

molto strana la cosa... ma funzionano indifferentemente con l'uno e con l'altro?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 04 mag 2005, 23:10

yes..... ma non è una cosa così fuori dal normale....... dipende dalle caratteristiche dello switch......
e poi considerato che è un 8 porte e l' ho pagato 15 euri in fiera(nuovo)........ è stato un' affarone........
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 05 mag 2005, 15:24

lo trovo strano xkè tutti quelli ke mi sono passati x le mani (circa una 10na) nn suportavano cavi cross :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft