problemi immagini con Win XP

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

problemi immagini con Win XP

Messaggiodi rigo il 28 lug 2005, 22:11

Ho delle immagini in una cartella: alcune di queste si vedono normalmente, altre invece da un giorno all'altro sono impazzite. Aprendole con il "visualizzatore immagini e fax di XP" appare un messaggio "impossibile visualizzare l'immagine"; se le apro con IE appare un quadratino con croce rossa. E' strano perche nella cartella appaiono con relativa dimensione e data di ultima modifica. Anche l'antivirus le rileva e le sottopone a scansione, ma per la loro visualizzazione non c'è niente da fare.
Consigli?
Grazie
rigo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 28 lug 2005, 23:59

con paint le apri?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cb_123 il 29 lug 2005, 10:22

Si come ha detto ara prova con qualche altro programma se riesci a visualizzare le foto e se non funziona nemmeno quello su di un'altro pc. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 29 lug 2005, 13:42

Se attivi la visualizzazione delle anteprime nella cartella, queste immagini vengono visualizzate?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi LanX il 29 lug 2005, 17:22

Se prima si vedevano tutte senza problemi con il visualizzatore standard di Windows, ho la netta sensazione che i files si siano danneggiati.
Possibile che tu abbia avuto qualche brusco spegnimento del PC seguito alla riaccensione da uno Scandisk che possa aver in qualche modo cercato di mettere i dati recuperati nei suoi consueti file FILE0001.CHK, FILE0002.CHK e così via nella root del tuo hard-disk?

Se no... tira un sospiro di sollievo, clicca sul link sottostante e scaricati un visualizzatore di immagini un po' più evoluto.

Un caso simile mi è capitato ad esempio su un PC di un utente che usava l'osceno Microsoft Picture It! che salva nel formato proprietario .MIX
Lo stesso formato è conosciuto e usato anche da Microsoft PhotoDraw2000 e da Microsoft Digital Image Studio 10.
Ebbene, quando installato, il programma installa nel sistema la plugin per ottenere le anteprime di queste immagini esplorando le cartelle, esattamente come succede per GIF, BMP e JPG.
Il problema è sorto quando l'utente ha disinstallato il programma: nelle cartelle i files continuavano a vedersi e pure con l'anteprima, ma poi facendoci doppio-click per aprirle, mancando l'unica applicazione capace di leggere quel formato, si apriva il Visualizzatore Immagini e Fax col solito messaggio d'errore di impossibilità ad aprire il file.

Quindi... pensaci bene... non è che per caso hai disinstallato di recente qualche programma di manipolazione immagini con cui magari in precedenza lavoravi spesso, e con il quale potresti aver salvato quei files in un formato proprietario?
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi rigo il 02 ago 2005, 16:52

Grazie per i consigli, ma non ho risolto nulla. Paint e neanche Paint Shop Pro sono in grado di aprire quelle immagini. Quest'ultimo addirittura mostra un messaggio di errore del tipo: "Formato Bitmap non valido", ma come è possibile, le immagini sono in formato jpeg, le altre vengono aperte regolarmente. Ho copiato i file su una pendrive e le ho portate su di un altro pc: risultato, "impossibile visualizzare le immagini". Vorrà dire che le eliminerò definitivamente e basta.
Grazie ancora
Ciao
rigo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 02 ago 2005, 19:10

saranno corrotte .... non è cha hai preso qualche virus strano?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi LanX il 04 ago 2005, 16:41

Aragorn ha scritto:saranno corrotte .... non è cha hai preso qualche virus strano?

Sì sì... sono corrotte... le ho viste io che si intascavano delle mazzette... :lol: :lol: :lol:
Ah, non ci sono più le immagini di una volta; si stava meglio quando si stava peggio; non c'è più la mezza stagione; ecc. ecc. ecc. :lol: :lol: :lol:

OK, era pessima... mi ritiro nell'angolino, dietro la lavagna, col cappellino da asino.
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 04 ago 2005, 18:22

:lol: :lol:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 04 ago 2005, 18:49

Certo che vedere anche la corruzzione tra le proprie foto non è una bella cosa. :lol:

A parte gli scherzi una volta ad un mio amico è successo che una parte di alcune immagini si era spostata in alto (o in basso, dipenda da come la si vuol vedere), con il risultato che una parte di cielo era affiancata al terreno e viceversa.
Spero di essermi fatto capire. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft