Riavvio Windows xp pro

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Riavvio Windows xp pro

Messaggiodi Camus il 17 ago 2005, 09:55

Quando chiudo il mio gioco preferito, americas army, il PC si riavvia.

La settimana scorsa mi si riavviava alla prima schermata di gioco.

Ho fatto questo "passo in avanti" leggendo da "invia segnalazioni" di windows che il problema "potrebbe essere causato da driver video non aggiornati".

La cheda video è una sparkle gf6600gt 128ram. Ho scaricato dal sito nvidia i driver per la serie 6 ma il problema si ripresenta alla chiusura del gioco.

Che sarà?
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi LanX il 17 ago 2005, 16:19

Già il fatto che questo problema fosse noto ai programmatori e documentato, con relativo suggerimento per ovviare al problema, significa che il gioco ha qualche "buco" e che non è stato ben testato su un'ampia selezione di configurazioni.

A parte questo, posso solo raccomandarti di ridurre al minimo i programmi attivi in memoria (antivirus a parte), e di accertarti di aver installato non solo i driver video aggiornati, ma anche quelli del bus AGP, prelevabili dal sito del produttore del chipset della tua mainboard.
Verifica quale chipset hai sulla scheda madre: ViA, nVidia, ALi o SiS ??

Un altro motivo frequente di crash in avvio/chiusura di un gioco, è l'inizializzazione e la chiusura dell'accesso alla scheda audio. Anche in questo caso, verifica i tuoi driver e se vuoi aggiornarli, identifica se hai una scheda audio su slot o se è integrata su mainboard.
LanX
Cittadino verde
Cittadino verde

...

Messaggiodi Camus il 18 ago 2005, 10:56

LanX ha scritto:Già il fatto che questo problema fosse noto ai programmatori e documentato, con relativo suggerimento per ovviare al problema, significa che il gioco ha qualche "buco" e che non è stato ben testato su un'ampia selezione di configurazioni.

A parte questo, posso solo raccomandarti di ridurre al minimo i programmi attivi in memoria (antivirus a parte), e di accertarti di aver installato non solo i driver video aggiornati, ma anche quelli del bus AGP, prelevabili dal sito del produttore del chipset della tua mainboard.
Verifica quale chipset hai sulla scheda madre: ViA, nVidia, ALi o SiS ??

Un altro motivo frequente di crash in avvio/chiusura di un gioco, è l'inizializzazione e la chiusura dell'accesso alla scheda audio. Anche in questo caso, verifica i tuoi driver e se vuoi aggiornarli, identifica se hai una scheda audio su slot o se è integrata su mainboard.

Grazie, molto esaustivo. Proverò a scaricare i vari driver. La scheda audio è un'esterna con USB.
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 18 ago 2005, 17:17

Prova il gioco senza scheda audio, per verificare che non sia quel componente a dare problemi.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Sistemi operativi Microsoft