Pagina 1 di 1

ne Problema con portatile...help!

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 10:19
di elaborare
Un mio carissimo amico mi ha chiesto di dare una pulita al suo portatile Asus. Ho creato prima una partizione, con partition magic, dell'hardisk dove ho messo tutti i suoi documenti importanti, quindi ho rinstallato WXp professional formattando la partizione dove c'era il sistema operativo.è partita l'installazione i classici 35-40 minuti però quando è stato il momento di riavviarsi per caricare windows , ha fatto la classica schermata di windows Xp ma la barra sotto nn scorreva poi la scritta è diventata tipo a 16 colori sgranata e si è fermato il tutto!!
Ho provato 3 volte a rinstallare il SO ma niente sempre la stessa cosa.Anche in modalità provvisoria nn parte compaiono tutte righe verticali di diversi colori...bah!La prima cosa che mi è venuta in mente è che fosse 1 problema di driver video !però sinceramente avrò installato il SO su computer una 30 di volte ma una cosa del genere nn mi era mai accaduta!!e poi come al solito queste cose succedono con le cose nn tue :cry: :cry: !Qualcuno a qualche idea grazie

Re: ne Problema con portatile...help!

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 10:24
di lionner
ciao mica è uscito un cd di ripristino col portatile?
se si utilizza quello ke di sicuro va bene .
se nn c'è l'hai prova con un'altra versione di windows e poi facci sapere.
ciaoooooooooooooooooo

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 10:38
di elaborare
Ho provato con due versioni di windows xp, tutte e due con s.pack2.Il cd di ripristino devo sentire se ce l'ha!Cmq mi sembra strano che senza cd di ripristino nn vada, ho fatto operazioni del genere su altri portatili che anche se avevano il cd di ripristino, home edition, ho intallato xp professional!

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 10:41
di lionner
elaborare ha scritto:Ho provato con due versioni di windows xp, tutte e due con s.pack2.Il cd di ripristino devo sentire se ce l'ha!Cmq mi sembra strano che senza cd di ripristino nn vada, ho fatto operazioni del genere su altri portatili che anche se avevano il cd di ripristino, home edition, ho intallato xp professional!


anke a me mi pare strano. cmq prova un sistema senza sp2 integrato (forse i driver di quella pach nn vanno a genio al portatile magari prova con sp1 se c'è l'hai) se no devi utilizzare il cd di ripristino del portatile
ciaoooooooooooooo

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 14:38
di dannyb78
Comunque sia se il cd di ripristino c'è non vedo perchè non usarlo, ti risparmia un sacco di noie con i drivers :wink:

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 15:50
di elaborare
Ho trovato il cd di ripristino e tutto è andato a buon fine! :D Però nn capisco come mai prima nn mi si installava!Anche perchè il cd di ripristino è per home edition e io volevo mettere xp professional!

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 18:01
di lionner
elaborare ha scritto:Ho trovato il cd di ripristino e tutto è andato a buon fine! :D Però nn capisco come mai prima nn mi si installava!Anche perchè il cd di ripristino è per home edition e io volevo mettere xp professional!


allora forse il problema è da cercare nei driver compresi nel SP2. forse andavano in conflitto con l'hw del portatile.
cmq se trovi un win xp sp1 installalo. poi installa gli ultimi driver e poi aggiornalo all'sp2. così 6 sicuro ke nn vrranno utilizzati i driver dell'sp2
ciaooooooooooooooo