Sono ancora io, e sono ancora qui a chiedervi aiuto..
Non solo stravinco il fantacalcio, ma vi chiedo pure aiuto..son proprio incorreggibile...
Ho finito l'esercitazione di cui vi parlavo in altri post. Ci ho messo la foto, con non pochi problemi per metterla in alto a destra e altre cosette volute dal proff..
Cmq sia veniamo alla questione, il tutto deve essere di 150kb max, il testo mio è di 36 kb, ma la foto da sola pesa ben oltre 600kb... come faccio a ridurla!?
Preciso che la foto l'ho scattata con la mia digitale, poi lo scaricata sul pc e da li messa sul documento, direttamente dal documento l'ho "ridimensionata" in base alle mie esigenze(diciamo 1/5 di pagina posto in alto a dx), ma la dimensione non è calata...pesa sempre una cifra.
Ho pensato allora di ridurla con Paint(da accessori), ma non me la apre, perche dice che non è in bitmap, e quindi non è un formato che supporta...la foto è in jpeg, quasi dimenticavo.
Come posso fare a ridurla!? e soprattutto non solo a ridurla, ma a far diventare il tutto di 150 kb... mi sembra quasi impossibile.. eppure sul forum del corso in diversi dicono di aver consegnato..quindi fattibile è fattibile