si può??

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

si può??

Messaggiodi gogo il 17 nov 2005, 20:32

domanda ... se durante un aggiornamento del bios della scheda madre tramite procedura dos, se per un qualche motivo il nuovo bios non dovesse installarsi correttamente tanto da non caricare il sistema operativo, ... i files e lo stesso sistema operativo rischiano di andare persi oppure basta sistemare il bios o spostare l'hd su un altro pc per farlo oartire col S.O e rivedere i files...?!
ciao :!:
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 17 nov 2005, 20:49

per "sistemare" il bios ci sono 2 modi, o lo compri nuovo o fai un flash a caldo...... ma per il secondo ti serve un bios identico al tuo.....

puoi spostare l' hdd e jumperarlo in slave su un altro pc in modo che tu possa recuperare i dati. ma fare ripartire il sistema operativo su una macchina diversa da quella dove è stato installato è molto difficile.... in teoria potresti farlo se la scheda madre del nuovo sistema ha lo stesso chipset della prima.... (ma a me ha funzionato passando da un nforce2 a nforce4....con relativi problemi, ma per il recupero dati andava bene)...

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 17 nov 2005, 20:51

cmq no, non perdi i tuoi dati....... ma è cmq una noia dover fare tutta quella tarantella..... se non hai problemi e funziona tutto, non aggiornare il bios...
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi fild7 il 17 nov 2005, 20:56

potresti provare a metterlo su un altro pc..il più simile possibile e fare il ripristino dell'installazione di windows...a me ha funzionato
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 17 nov 2005, 21:02

fild7 ha scritto:potresti provare a metterlo su un altro pc..il più simile possibile e fare il ripristino dell'installazione di windows...a me ha funzionato

oddio mi viene da Immagine se penso al ripristino di winzoz...... spero tu intendessi solo al fine di recuperare i dati importanti...... spero tu non abbia tenuto quell' installazione!!! 8O 8O

:wink: :wink: :wink:
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gogo il 17 nov 2005, 21:17

alebrescia ha scritto:
fild7 ha scritto:potresti provare a metterlo su un altro pc..il più simile possibile e fare il ripristino dell'installazione di windows...a me ha funzionato

oddio mi viene da Immagine se penso al ripristino di winzoz...... spero tu intendessi solo al fine di recuperare i dati importanti...... spero tu non abbia tenuto quell' installazione!!! 8O 8O

:wink: :wink: :wink:

No non ho ancora avuto problemi di ripristino però mi è venuto il dubbio siccome non voglio rischiare di perdere i dati dell'hd
....approposito....vado un pò "of topic" ma ho visto che la Asus ha un programma di Update del bios tramite windows come è... funziona bene oppure mi conviene usare il classico sistema?
inoltre mi ritrovo due file Aflash.exe uno con il cd della scheda madre ed uno + recente scaricato sul sito Asus quale mi converrebbe usare???
Grazie per le info...
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 17 nov 2005, 21:19

se devi proprio.... usa il prg fornito da asus, che se ti dà un errore nel flash, puoi riflasharlo subito senza grossi problemi..... prob sono dei self-extractor e ti scomprimono i file del bios...
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Sistemi operativi Microsoft