Aiuto urgente: non so più che pesci pigliare!

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Aiuto urgente: non so più che pesci pigliare!

Messaggiodi plotino il 10 mar 2003, 22:24

Ciao a tutti!
Ho montato un pc con: a7v333-x, 512Mb Ram 333, Radeon 9000 128Mb, XP2200+, HD Maxtor 80 Gb, vecchio HD da 20Gb, DVD LG, masterizzatore HP.
Metto nel DVD il cd di installazione (bootable) di winXP o win2000, parte l'installazione ma dopo che ha rovistato tra tutti i suoi file come sempre, invece di venire la schermata con l'inizio del processo (contratto di lic, scelta della partizione, ecc...) viene una bella schermata blu con PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA oppure se disabilito varie componenti hardware in varie combinazioni un messaggio del tipo IRQ_NOT....OR_EQUAL.
Mi sembra che l'hardware sia installato correttamente e da BIOS tutto sembra riconosciuto senza problemi.
Cosa devo fare? Cosa c'è che non va? :cry:
Ho anche confrontato le impostazioni del BIOS con quelle di altro pc molto simile e tutto mi sembra ok.

AIUUUUTO!

Grazie a tutti
plotino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Siva il 07 lug 2003, 15:15

Ma hai testato la ram?
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Ho poi risolto

Messaggiodi plotino il 08 lug 2003, 14:35

Grazie del suggerimento, ma ho poi risolto il problema . Era il dissipatore montato male.
Grazie e ciao
plotino
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Aiuto urgente: non so più che pesci pigliare!

Messaggiodi simo_maio il 31 ott 2003, 07:39

[quote="plotino"]Metto nel DVD il cd di installazione (bootable) di winXP o win2000, parte l'installazione ma dopo che ha rovistato tra tutti i suoi file come sempre, invece di venire la schermata con l'inizio del processo (contratto di lic, scelta della partizione, ecc...) viene una bella schermata blu con PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA oppure se disabilito varie componenti hardware in varie combinazioni un messaggio del tipo IRQ_NOT....OR_EQUAL.
[/quote]

mi accade lo stesso con il mio pc... tutto settato a dovere... ma installa winXP o wniNT (non ho provato altri) solo se disattivo le caches di I e II livello... dipende dalla ram mi sa... che ne dite?
simo_maio
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Sistemi operativi Microsoft