Problema: Winxp + p2p + navigazione -- Help

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema: Winxp + p2p + navigazione -- Help

Messaggiodi conca il 21 feb 2006, 20:14

Ciao a tutti

Posto in questa sezione poichè il mio problema credo riguardi il sistema operativo in generale.

Il mio problema è questo .... quando ho attivo un programma di p2p ad esempio bitcomet o bit torrent o eMule, non riesco più a navigare ne a scaricare la posta .... tutti i siti mi vanno in time out sia con IE che con Firefox ( che sarebbe poi il mio browser primario).
Quello che non capisco è ciò succede anche quando non saturo la banda col programma di p2p (Es. Bitcomet 20 Kb/sec in down e 18 Kb/sec in up)

Io normalmente arrivo a scaricare tranquillamente a 200 Kb/sec ... quindi non è un discorso di Banda Satura .... non so voi che dite ???

Vi posto anche qualche settaggio che potrebbe essere utile nella diagnosi del problema :

Sistema operativo Windows Xp Pro SP2
Usando EvID4226Patch.exe ho settato le connessioni massime a 50

Connessione -> libero adsl 4 Mega

p2p

BitComet

N° massimo di operazioni simultanee -> 100
Porta utilizzata -> 1755

eMule Xtreme mod 4.8.2

Connessioni Massime -> 500
porte utilizzate TCP 5060 UDP 4661

Attendo vostri commenti

ciao e grazie a tutti
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 21 feb 2006, 20:40

Connessione -> libero adsl 4 Mega

Questo è il tuo problema! E' libero che soprattutto su chi è attestato su rete telecom causa questi problemi. Il tutto perchè hanno installato dei router cisco per la gestione della rete che limitano la banda e le connessiioni di disponibili di ciascun utente, specie nelle ore di punta. Questo perchè nn comprano abbastanza linee da telecom, ultimamente con i prezzi bassi hanno fatto un sacco di contratti e si sono trovati a nn avere banda per tutti. Dunque limitano e bloccano + o - pesantemente ciò che occupa la rete maggiormente i programmi P2P. In particolare, e questo è stato anche ammesso da libero sul suo sito, la tecnologia usata causa problemi soprattutto con emule. anchio ho libero 4 Mb. non ho troppi problemi a parte il fatto che di banda effetiva da circa 1 mese ho 2 Mb anzichè 4! e dei giorni mi succede esattamente ciò che succede a te.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi conca il 22 feb 2006, 16:32

Ho visto e letto molti thread a riguardo di libero e dei suoi filtri .... mha ... che tristezza !!!

cmq a download non mi lamento, vado ancora benino .... però mi infastidisce il fatto che se solo apro un prog di p2p non riesco più a navigare .... e il multitasking che fine fa ??? :)
AMD 939 Opteron 175 Dual Core, MSI K8N Neo4 Platinum, NVidia ASUS 7600 GS, RAM 2x1 GB 400 Mhz, 2x Maxtor sata 250 GB, DVD rec Plextor PX-760A, Lcd Sony Bravia 32"S2000
conca
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 22 feb 2006, 17:34

chissà...speriamo che arriva in fretta la copertura a 12 Mb. visto che se arriva quella vuol dire che si è su rete di accesso libero e nn dovrebbero esserci + problemi.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft