Verifica della configurazione hardware in corso...

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Verifica della configurazione hardware in corso...

Messaggiodi Camus il 26 mag 2006, 20:10

Partiamo dal principio.

Prefazione:

Lancio il mio Winxp con i miei 2 dischi SATA in raid 1 e collego un terzo hd sata. Bene, vado nella gestione dei dischi, faccio una partizione primaria del terzo disco, formatto, tutto ok, il disco funziona.

Passiamo all'azione:

Disattivo i raid dal bios, disconnetto i 2 HD in raid 1, mi rimane 1 hd SATA, inserisco il CD di windows xp e tutta la giornata odierna ho ammirato questa stupenda frase: "Verifica della configurazione hardware in corso..."

La videata rimane li e non si va più avanti.

Premetto che le ho provate un pò tutte, dall'installazione da winxp, dal boot con CD, da cambiare canale SATA, ecc...

Avete qualche illuminazione? Io sono sconfortato, ho letto in giro che dovrebbe essere un problema di riconoscimento dell'HD...

Grazie in anticipo.
DFI lanparty 4 ultra-d - coolermaster Ultravortex - Enermax noiosetaker 485W - AMD64 3000+@2500MHz venice - 1gb geil ultra X 2-3-2-5 - 4xmaxtor sata - 6600GT - EMU 1820m
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

...

Messaggiodi Camus il 26 mag 2006, 21:27

Magicamente ho risolto con un cmos clear...

Ragazzi... mi potete dare indicazioni su guide o altro per un corretto settaggio del bios?

Cioè io dei parametri "particolari" del bios non so nulla e ogni volta che devo installare XP faccio sempre la figura del tortellino.

Poi porto il PC dal negoziante e in 5min sistema tutto.

Che diavolo di setting sono importanti quando di carica da 0 un sistema operativo?

Grazie.
DFI lanparty 4 ultra-d - coolermaster Ultravortex - Enermax noiosetaker 485W - AMD64 3000+@2500MHz venice - 1gb geil ultra X 2-3-2-5 - 4xmaxtor sata - 6600GT - EMU 1820m
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi max967 il 31 mag 2006, 11:50

Non c'e niente di particolare da fare al bios... anzi senza fare un clear potresti risettarlo alle impostazioni iniziali e naturalmente mettere il cd/dvd al primo posto nella sequenza di boot...

ciao
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Sistemi operativi Microsoft