Prima formattazione...ennesima castronata(MIA)!!

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Prima formattazione...ennesima castronata(MIA)!!

Messaggiodi stress@mi il 27 ott 2006, 01:34

ciaoattutti :D

il desiderio l'ho sempre avuto,ma fino a ieri sembrava una barriera invalicabile!
vuoi x motivi di tempo,vuoi x motivi di spazio(...di spazio?! :twisted: ),vuoi x reverenziale timore dell'ignoto o xkè nel frattempo riflettevo sul XKE' dell'universo...ma nn l'avevo mai fatto...fino a ieri notte :?

preso dall'ennesimo raptus omicida,nn avendo nessuno sottomano...ho formattato il mio vekkio notebook(la prima formattazione/istallazione OS della mia vita!!)......e stranamente è andato tutto ok....................vabbè,quasi tutto 8O

seguendo le istruzioni di xp,quando mi ha kiesto se volevo creare una partizione,ho pensato ke fosse buona cosa x aiutare a snellire il tutto...così ora mi ritrovo xp perfettamente funzionante...e 8GB(la mia partizione)sui 20 effettivi ke è il mio hd
in pratica il sistema(giustamente)vede solo gli 8gb ke ho formattato!!
ora potrei risolvere facilmente riformattandolo x intero e istallando di nuovo xp...ma sarebbe troppo facile così :?(come faccio a stressarmi sennò!!)
in definitiva,dove ho sbagliato?
cioè,nn è ke io abbia proprio sbagliato,ma nn riesco a capire come fare a formattare e dedicare una partizione x l'OS

conoscete x caso qlc1 ke può vaiutarmi?! :mrgreen: (graziegraziegraziegraziegrazie.................................................................GRAZIE!!!)
ciao uagliò!! :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 27 ott 2006, 07:49

Da quello che ho capito hai formattato l'HD e hai creato una partizione (primaria) da 8gb su cui hai installato il S.O... il restante spazio lo hai lasciato non partizionato e per questo no lo vedi. Dunque, ho utilizzi un programma di partizionamento (tipo partition magic) e crei una partizione (logica) per il restante spazio del tuo disco oppure riformatti il tuo portatile e al momento giusto crei tutte le partizioni che vuoi.. La scelta va fatta in base a quanto ti vuoi "stressare"... :lol:

p.s.: prima di formattare quante partizioni avevi? non è che ne avevi una partizione dedicata per il recovery del sistema? oppure hai un cd apposito per il ripristino?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi jaber il 27 ott 2006, 11:38

da pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione pc,dischi.......o simili vedrai la partizione che ti manca.la formatti ed è fatta
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi stress@mi il 27 ott 2006, 12:26

marcosniper ha scritto:p.s.: prima di formattare quante partizioni avevi? non è che ne avevi una partizione dedicata per il recovery del sistema? oppure hai un cd apposito per il ripristino?

ciaoattutti :D

prima c'er istallato win98...quando ha analizzato l'hd,prima della formattazione,risultavano 2 partizioni...ma nn so a cosa fosse dedicata la partizione :?(file system32 o qlc del genere 8O )

grazieattutti,ciaoooooo!! :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Sistemi operativi Microsoft