hal.dll

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

hal.dll

Messaggiodi pgd90 il 12 dic 2006, 01:56

Ragazzi ieri il mio portatile funzionava tanto bene, oggi vado ad avviarlo e mi compare la schermata nera con scritto che il file hal.dll è danneggiato o mancante dopo vaire prove (tipo digitare il comando EXPAND dalla consolle di rirpristino o copy) non ho cavato un ragno dal buco... Il sistema operativo installato è win xp home con sp2.
Il mio problema principale sono dei dati che assolutamente non posso perdere (tesi,sito web per la tesi,foto,video ecc)...
Cosa posso fare?
HELPPPPPP
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 12 dic 2006, 02:19

che cosa hai fatto esattamente?

hai provato a copiare questo file da un altra installazione e metterlo li?

c:\windows\sistem32\
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 12 dic 2006, 13:23

devi recuperare il file hal.dll da un cd di installazione con lo stesso sp integrato.... quindi da un cd di xp home con sp2....

e poi usa questo comando da console di ripristino:
expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

se non hai il cd con sp2 integrato puoi recuperare il file da un altra installazione home con sp2.... usando la console e il comando copy....
ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pgd90 il 12 dic 2006, 22:15

alebrescia ha scritto:devi recuperare il file hal.dll da un cd di installazione con lo stesso sp integrato.... quindi da un cd di xp home con sp2....

se non hai il cd con sp2 integrato puoi recuperare il file da un altra installazione home con sp2.... usando la console e il comando copy....
ciao

si esattamente così ma mi dà errore,mi dice file nn trovato oppure accesso negato. Ho provato tutte le formule possibili,letteree minuscole, maiuscole ecc. ma niente...
Io credo sia un problema dell'hd perchè ho provato a instalklare windows xp sp2 sulla partizione D ma ad un certo punto mi ha detto particione C danneggiata irreversibilmente...Come faccio a provare a recuerare i file????
DITEMI KE C'E' UN MODOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry:
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi mes1970 il 12 dic 2006, 23:06

pgd90 ha scritto:
alebrescia ha scritto:devi recuperare il file hal.dll da un cd di installazione con lo stesso sp integrato.... quindi da un cd di xp home con sp2....

ciao

si esattamente così ma mi dà errore,mi dice file nn trovato oppure accesso negato. Ho provato tutte le formule possibili,letteree minuscole, maiuscole ecc. ma niente...
Io credo sia un problema dell'hd perchè ho provato a instalklare windows xp sp2 sulla partizione D ma ad un certo punto mi ha detto particione C danneggiata irreversibilmente...Come faccio a provare a recuerare i file????
DITEMI KE C'E' UN MODOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry:

Se possiedi un secondo pc attacca il disco come secondario e ti copi i dati ;) ... altrimenti ti autoinviti da un amico e atticchi il tuo disco come secondario sul suo pc e ti copi i dati ;) :lol: :lol:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi alebrescia il 13 dic 2006, 01:24

peccato che sia un portatile.....

cmq.... le vie dell' open source sono infinite....
ti prendi una distro live di linux..... knoppix è quella su cui mi trovo meglio.... ma per quello che devi fare direi che van bene tutte...

ti prendi una bella pennina usb abbastanza capiente per quello che devi salvare e le copi direttamente dal os live....

(cmq se il cd di win non è dello stesso sp installato sull' hd non avrai accesso admin dalla console di ripristino....)

credo sia una maledizione dei tesisti.... non più tardi di 3 mesi fà è successo al portatile della sorella di un mio amico, tesi e via dicendo :D....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi pgd90 il 13 dic 2006, 20:52

alebrescia ha scritto:peccato che sia un portatile.....

cmq.... le vie dell' open source sono infinite....
ti prendi una distro live di linux..... knoppix è quella su cui mi trovo meglio.... ma per quello che devi fare direi che van bene tutte...

ti prendi una bella pennina usb abbastanza capiente per quello che devi salvare e le copi direttamente dal os live....

(cmq se il cd di win non è dello stesso sp installato sull' hd non avrai accesso admin dalla console di ripristino....)

credo sia una maledizione dei tesisti.... non più tardi di 3 mesi fà è successo al portatile della sorella di un mio amico, tesi e via dicendo :D....

da knoppix ho già provato ma nn mi accede alla partizione principale, infatti il sistema va in stallo e nn riesce ad aprire il contenuto!!
cmq il cd nn è lo stesso perchè il portatiel è stato comprato con os già installato con licenzo oem quindi non avrò mai un cd simile in quanto non ho la copia di backup perchè i portatili hanno solo i cd di ripristino...
A proposito posso usarli in qualke modo o sono inutili in questo caso? Se si come?

HELPPPPPPP
Immagine
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Sistemi operativi Microsoft