Problema con win xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema con win xp

Messaggiodi Nitros il 05 set 2003, 21:04

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, ho un problema che mi sta facendo impazzire... :twisted: su mio sistema:
asus a7n8x deluxe rev2 (nforce 2 ultra per intenderci)
ho installato
un banco di ram nanya pc 2700 recuperato dal vecchio pc in attesa delle nuove ram corsair xms(a volte le tasche piangono) :D che ho controllato con molti programmi per testare le memorie ed è a posto,
hd maxtor diamondmax plus 9 80gB,
scheda video geforce 4 mx 440.
Non ho installato altro per ora, il pc fa tutto quello che voglio, non ha blocchi o problemi, salvo che continua a leggere l'hd quando lo lascio tranquillo in idle, per chiarire ulteriormente lo lascio caricare mi avvia win xp e ma la spia ide sul case si accende alternativamente in continuazione. Sembra che carichi... ma cosa?
Anche l'hd è a posto, se installo win 98 sullo stesso sistema non ha il problema elencato, se installo win2000 lampeggia... Consigli?
Adoro i piani ben riusciti!
Nitros
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 06 set 2003, 09:21

è normale, è la funzione di swapping del disco per la gestione della memoria virtuale; minore è il quantitativo di ram installata, maggiore la probabilità che il disco si accenda in maniera discontinua durante lo stato di idle. Se hai intenzione di installare 512Mb con le Corsair, vedrai che questa funzione sarà limitata e il disco si accenderà molto meno. :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

PRoblema con xp

Messaggiodi Nitros il 06 set 2003, 14:49

Grazie per aver risposo, il computer per ora monta solo 256 MB di ram ma ho fatto la prova anche con 512. Non corsair ma sempre pc2700... Un mio amico con la stessa configurazione non ha lo stesso problema, la sua spia rimane spenta... Sono memorie tranquille, Cl=2,5 ma funzionanti... La cosa strana è che lo fa solo in idle :( Cosa ne pensi? Grazie gia da ora.
Nitros
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 06 set 2003, 15:40

qualcosa che ripulisca win: pulitura del registro con il system works della norton o oltre utility del genere; dovrebbe bastare!
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cb_123 il 06 set 2003, 21:30

Secondo me hai attivo il servizio di indicizzazione file, prova a dare un'occhiata. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Problema con xp

Messaggiodi Nitros il 07 set 2003, 10:01

Grazie per il consiglio, proverò a ripulire il registro con qualche programmino da scaricare, non ho nortono system works, ma mi resta una domanda, ho installato win xp da solo e lo ha fatto dal principio, è possibile che i file di configurazione siano stati creati male? Ogni volta che installo xp si comporta così, ho provato anche con cd diversi, ma nulla.
Quanto all'indicizzazione, si, è presente ma è normale visto che hd è formatato ntfs, provo a togliere il servizio e vedo che succede... Secondo voi è possibile qualche incompatibilità hardware?

Grazie ancora per i preziosi consigli :D ci provo...
Nitros
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 07 set 2003, 16:59

Si è normale avere attivo il servizio di indicizzazione, però il computer quando non viene utilizzato parte proprio questo processo che utilizza l'hd quindi puoi provare a disabilitarlo e vedere che succede.
Il servizio di indicizzazione poi su un pc di casa non serve proprio a niente.:)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Problema con xp

Messaggiodi Nitros il 08 set 2003, 10:13

Ciao, mi sorge spontanea una domanda, per il poco che conosco l'os xp ci sono due possibilità di eliminare il servizio di indicizzazione:

1) pannallo di controllo-strumenti di amministrazione-porre come disabilitato il servizio e riavviare

2)proprietà del hd, togli la spunta a "indicizza i file per rapida ricerca"

Sia modificando uno che l'altro il problema permane, non capisco... :( e con 98 va tutto bene... cosa altro potrei guardare?
Grazie fin d'ora.
Nitros
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 08 set 2003, 14:37

Se il servizio di indicizzazione è disattivato vuol dire che il problema è dovuto a qualcos'altro, però non ho idea di cosa possa essere.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft