Pagina 1 di 1

Formattare windows xp

MessaggioInviato: 09 gen 2004, 17:40
di Iron
Salve ragazzi,ho un piccolo problema. Può sembrare stupido,ma non riesco a formattare il computer. Io non ho il floppy di ripristino,possiedo solo il cd di windows xp. Come posso fare? Con il 98,era una cavolata. Appena acceso il pc facevo partire il cd di windows 98 e passo dopo passo riuscivo a formattarlo.....ma ora no. Quello che xp mi permette di fare è solo reistallare il sistema operativo.....aiutatemi please!! :cry:

MessaggioInviato: 09 gen 2004, 17:45
di Imrik
se dal bios imposti come 1st boot "cd-rom" e dentro un tuo lettore c'è il cd di winXp, automaticamente (ti kiede di premere 1 tasto) parte da cdrom un sistema, che caricherà alcune cose. da lì puoi scegliere di formattare un hd, partizionarlo, ecc ecc.

spero di essere stato kiaro e di aver capito di cosa avevi bisogno :)
ciao

MessaggioInviato: 09 gen 2004, 18:03
di Iron
Non sono così stupido...ho già provato così...ma dopo aver caricato i file,mi chiede soltanto di reistallare il windows,e non accenna proprio a cancellare partizioni o formattare l hard dsk!!

MessaggioInviato: 09 gen 2004, 19:08
di thrantir
se fai come dice imrik e scegli di installare se nn ricordo male la skermata successiva ti permette di scegliere la partizione dove installare ma anke di creare e cancellare partizioni, prova un po

MessaggioInviato: 10 gen 2004, 20:25
di jaber
esattamente.devi cancellare la partizione dove hai gia windows,ricrearla e installare.prima della reinstallazione riformatterà l'hd.