Pagina 1 di 1

Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 22:36
di Gianfranco
Ciao a tutti, ho bisogno di una grande dose di aiuto. Premesse, il pc e della mia ragazza, è un portatile (io odio i portatili) ed ha Windows Vista (che odio), allora praticamente in qualsiasi modalità entro, che sia provvisoria o altro dopo che entra nella schermata dell'utente lo schermo diventa nero, con il mouse bianco al centro, con il task manager, che mi consente di aprire, ho provato ad aprire tutto con buoni risultati, non so dove cavolo prendere il ripristino delle configurazioni di sistema, perchè lo so prendere solo da start, che non c'è ma riflettendoci forse ci arrivo, quindi non ho ne il desktop, ne la barra delle applicazioni, schermo nero, andando in esegui e facendo comand, sono riuscito ad entrare su internet e in tutto il resto. Ma come faccio a ripristinare il funzionamento normale del pc, senza formattare o reinstallare tutto?
Odio windows vista, con l'xp era già tutto risolto.
Se potete aiutarmi con urgenza, grazie mille.

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 23:20
di 4ndr3z
Era capitato anche a me.
Una volta aperto il task manager esegui il processo explorer.exe e poi rimettilo in esecuzione automatica dall'editor di registro. Purtroppo più di questo non posso dirti visto che è parecchio che non metto le mani su windows essendo un utente mac da un po' di tempo :D

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 23:22
di mes1970
Gianfranco ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di una grande dose di aiuto. Premesse, il pc e della mia ragazza, è un portatile (io odio i portatili) ed ha Windows Vista (che odio), allora praticamente in qualsiasi modalità entro, che sia provvisoria o altro dopo che entra nella schermata dell'utente lo schermo diventa nero, con il mouse bianco al centro, con il task manager, che mi consente di aprire, ho provato ad aprire tutto con buoni risultati, non so dove cavolo prendere il ripristino delle configurazioni di sistema, perchè lo so prendere solo da start, che non c'è ma riflettendoci forse ci arrivo, quindi non ho ne il desktop, ne la barra delle applicazioni, schermo nero, andando in esegui e facendo comand, sono riuscito ad entrare su internet e in tutto il resto. Ma come faccio a ripristinare il funzionamento normale del pc, senza formattare o reinstallare tutto?
Odio windows vista, con l'xp era già tutto risolto.
Se potete aiutarmi con urgenza, grazie mille.


1 - Se disponi del dvd di vista puoi eseguire il boot con quello, prima dell'installazione c'è l'opzione di verifica e correzione errori ...
2 - attivi il login della user Administrator e provi ad accedere con quella per vedere se tutto funziona ...

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 16 nov 2009, 23:25
di mes1970
l’abilitazione è abbastanza semplice: si va su applicazioni, si fa tasto destro su “prompt dei comandi” e si clicca “esegui come amministratore”. Una volta partito si digita il seguente comando:

Net user administrator /active:yes

Subito dopo si riavvia il sistema, e, assieme agli altri utenti, troverete nella schermata di log-in anche il super-amministratore (ovviamente da usare con cautela).
Di default questo utente non ha alcuna password, perciò è consigliato di metterla il prima possibile una volta abilitato.

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 15:32
di Gianfranco
Ehm già ha la password di amministratore, o meglio di super amministratore, ho provato con exlorer, sinceramente prima di leggere qui, non avevo pensato di ripristinare il servizio dall'avvio, mi ricordate come si fa? Per quando riguarda l'amministratore appunto è super amministratore, allora eventualmente metto il dvd di vista ehm e cosa devo fare, non ho mai installato o ripristinato un sistema operativo con vista, è la stessa cosa di windows xp? Non c'è un'altro modo anche a pc acceso, perchè praticamente già con l'explorer mi fà usare il pc in maniera normale, può essere che questo bug, o virus interrompa solo questa funzione che poi viene riprisinata dal file di registro?
Altri suggerimenti?
Grazie mille per l'aiuto

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

MessaggioInviato: 17 nov 2009, 21:59
di Gianfranco
Ok risolto, scansioni, comandi, eliminazione file in modalità provvisoria, e via è tornato tutto normale.
Grazie per l'aiuto