Pagina 1 di 1

Windows Longhorn

MessaggioInviato: 28 gen 2004, 18:32
di azarius
Salve ragazzi... sono dalle 14 di questo pomeriggio che sto provando la beta 4051 di Windows Longhorn....
Dopo circa 20 minuti d'istallazione mi ritrovo la prima schermata di longhorn... un paesaggio pieno di grano...la microsoft ci manda prima nelle collinette e ora a raccogliere il grano... cmq naturalmente mi comincia a cercare driver.. vanno più o meno tutti ok... la scheda di rete funziona dopo un riavvio e per il modem adsl ho dovuto combattere un pò... mentre la mia scheda video dà i driver automaticamente win... per chì voleva sapere xkè nn riuscivo a mettere il modem è perchè il programma in automatico mi cercava ACCESSO REMOTO.... ma dove glielo prendevo???

La gafica sinceramente non è male anche se penso che rallenti un pò il sistema..decido di migliorarla allora provo a mettere i driver omega.. niente.. i catalyst 4.1..niente.. vabbò teniamoci quelli della microsoft...

mi faccio un giro per risorse del computer....tra gli hard disk... provo qualche gioco... sembra nn vada male...

passo alla fase internet...installo i driver del modem e mi creo la connessione..connesso!!!!...vedo un'internet explorer che si è fatto il lifting.. che mi blocca i pop-up e che blocca i programmi di publicità tipo Gain....e poi grande cambiamento nei download ora da default senza installare altri manager si posso mettere in pausa e resumare quando si vuole... :wink:

l'unica volta che mi è andato in crash(nn propio la cpu era usata al 98% e perciò era moooolto lento....) è stato quando provavo a scaricare con il net pumper... Ah! dimenticavo... nn mi fa mettere nemmeno i driver per l'usb 2.0... ma cmq funzionano tranquillamente..;)

Conclusioni finali:Come Os è bello... richiama un pò lo stile grafico di linux...(solo che quello lo modifichi come vuoi tu....) è un pò rallentato dal motore grafico...forse se avevo un'ati che supportava la directx 9 andava meglio....e poi i driver nn sono compatibili al 100%...ma nemmeno al 90%...chissà come sarà la versione finale...aspettiamo il 2006..

MessaggioInviato: 03 feb 2004, 12:35
di Siva
Sara una chiavica come al solito: finche non cambiano la gestione del FS non credo che saranno in grado di fornire sistemi davvero stabili, dato che alla fine la forza di unix sta proprio nella semplicita dell'architettura del sistema.
Poi cmq che palle sti sistemi che hanno bisogno di supermacchine per girare decentemente, cosi il povero che deve usare solo tool di office automation magari ha bisogno di macchine sovrapotenziate.
D'altronde la filosofia commerciale MS è sotto gli okki di tutti: insomma ma si puo che sistemi che costano fior di milioni siano sempre rilasciati con delle falle di proporzioni catastrofiche??????
Oltretutto continuano a fare le brutte copie delle interfacce mac e linux, dicendola tutta la massa usa MS perche i giochi ci sono solo su MS.

MessaggioInviato: 03 feb 2004, 15:22
di nico64
grazie per la preview, interessante!! :wink:
a me il fatto che sia richiesta una macchina con capacità grafiche DX9 piace: os si aggancia al motore grafico: + velocità e + effetti.
considera che stiamo parlando del 2006, anno in cui tutti avranno una scheda video decente con il ritmo che si tiene oggi e poi figurati se quei volponi di microsoft nn vogliono vendere il più possibile il proprio prodotto: lo allegeriranno un pò in modo che tutti potranno usarlo.
cmq ho sentito di modifiche importanti nel FS, lo spero anche io!!!
ma soprattutto spero in un rafforzamento dei file di sistema: un giorno scrivevo a word, all'improvviso il sistema si riavvia e mi dice che un file di sistema si era corrotto: ma vi rendete conto??!!!???!!!
mi sono stancato di maledire il mio pc per colpe che nn sono sue, spero che microsoft prenda seri provvedimenti a riguardo, a me sembra semplicemente INACCETTABILE ED INCONCEPIBILE che un os del genere si corrompa così!!! INAUDITO!!!!!

vedremo!!!
a presto gente!!!! :wink:

MessaggioInviato: 08 feb 2004, 00:23
di sku
il fatto che siano necessarie macchine sempre piu' potenti per far girare anche solo l'os fa molto piacere anche a chi produce l'hw. che di solito e' molto amico della M$. se il mondo funzionasse diversamente ora le auto non andrebbero a benzina.

buon lungocorno a tutti!!

MessaggioInviato: 08 feb 2004, 13:27
di thrantir
mah, ho leto un po di feature e le cose + interessanti sono il motore grafico in grafica vettoriale ke renderà la visualizzazione buona x qualsiasi monitor e una concezione abbastanza rivoluzionaria del filesystem ke utilizzerà funzioni avanzate di un dbms classificando e ordinando i file in cartelle virtuali rendendo + semplice l'organizzazione del sistema... x capirci, se mettete un file audio nell'hd nn importa dove lo copiate, il sistema accorgendosi ke trattasi di un file audio lo metterà in una cartella "musica" virtuale...

Il vero prob quale sarà? ke il controllo sarà (se possibile) sempre + del win invece ke dell'utente... certo è comodo skiacciare un tasto e far far tutto a lui ma questo ci rende troppo vulnerabili... sia a casini ke il win può creare sia alle brutte intenzioni ke i programmatori microsoft possono avere... notoriamente a mamma ms importa poco di cose come privacy ecc.... io spero ke per il 2006 (anno previsto di rilascio del lungocorno) le alternative (polari) a ms abbiano già abbastanza quota di mercato x fornire una completa alternativa

passo e kiudo

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 11:08
di 123456
Ragazzi, dove posso scaricare windows longhorn versione beta?

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 12:13
di thrantir
in teoria la beta è solo x i beta tester quindi... diciamo ke hai fatto una rikiesta un po pirata! :wink:

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 14:42
di azarius
Mi sa che se parti per qualche conferenza della Microsoft in America te la danno....

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 15:07
di thrantir
Quello ke sapevo io è ke la beta uscita un po di tempo fa (mi sa dalle parti di taiwan) aveva suscitato polemike dalla ms xkè appunto nn andava distribuita

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 15:15
di azarius
no invece è stata distribuita nella conferenza... + ke distribuita... hanno voluto qualche offerta per prenderla... e poi alla fine la ms vuole che si distribuisca... per attirare + persone... sopratutto i + curiosi...

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 15:32
di thrantir
Ke la ms punti sulla pirateria come veicolo di diffusione è indubbio!

Xò io mi ricordavo ke quella copia era "privata" e nn andasse distrubuita.. ora controllo sugli archivi di punto informatico e ripesco la news

MessaggioInviato: 18 feb 2004, 15:35
di thrantir
ecco il link

http://punto-informatico.it/p.asp?i=46136

da come è scritto l'articolo avevo dedotto ke cmq le copie in giro nn fossero legali... xò magari nn è così, nn so!