PROBLEMA AVVIO WIN XP

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

PROBLEMA AVVIO WIN XP

Messaggiodi TeD8073 il 01 mag 2004, 19:44

Ciao a tutti.

Quando avvio il PC dopo alcuni secondi mi compare una schermata dove mi chiede di far partire il pc scegliendo tra due sistemi operativi:
si tratta sempre di windows XP per tutti e due.
Se seleziono il primo si blocca e mi dice che il sistema operativo non è installato, mentre se seleziono il secondo parte tranquillamente.

A questo punto volevo chiedere se fosse possibile eliminare questa schermata iniziale e far caricare windows senza selezionare nulla.

Vi spiego qual'è la scocciatura: ogni volta che riparte il pc se non me ne accorgo quando arriva sulla schermata della scelta, se non selezioni nulla dopo 30 secondi parte in automatico la versione di windows inesistente e quindi si blocca tutto e devo riavviare!!

Fatemi sapere se c'è un metodo!!

Ciao, Matteo
TeD8073
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi azarius il 02 mag 2004, 09:13

Si che puoi farlo...allora vai sull'icona di risorse del computer e clikki con il tasto destro e vai fino a propietà...aperta la finestra vai in avanzate clikki su impostazioni del campo Avvio e Ripristino... li scegli quale os scegliere...;)
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Sistemi operativi Microsoft