ho reinstallato XP PRO in seguito a una devastazione mia del file system.. e nn è quello di prima
Se prima a fatica ho pulito la cartella system da spyware e trojan, adesso non è la stessa cosa, nonostante l abbia fatto.
Ho messo in successione XP PRO e il service pack 1... stessa configurazione del pc uscito dal laboratorio (assemblatore).
Solo k l ho messo io.. forse ho sbagliato qualcosa?
Adesso all avvio noto un vistoso lampeggiamento blu di sottofondo al logo di XP .. come se volesse partire qualche finestra di configurazione e venissse chiusa istantaneamente (mi ha dato questa idea)...
Installato AntiVir P.I. 6, mi ha trovato 15 trojan dal nulla... e continui spyware... poi ho disattivato il system restore (che fa piu danni che altro) e la situazione è un pò migliorata ma non del tutto.
SE non avessi Sygate firewall in background, penso che altri 3/4 programmi/trojan che nn riesco a rimuovere si collegherebbero a internet. ho filtrato ovviamente gestione del kernel di windows, lsa shell e compari. Niente mi ridarà il mio primo e vecchio XP !!
Passare alla versione HOME ? reinstallare senza SP1 ? consigliatemi voi.
IO sarei pure per linux (lho provato e mi piace) ma nn posso perdere i giochi, la connessione ADSL, e i programmi per fare dvd.
nè posso scendere a Millennium! RItentare XP PRO? io l avevo messo xè pensavo fosse migliore dell home, piu stabile, meno rognoso.. difatti s'è visto
help!