crash post sp2

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

crash post sp2

Messaggiodi liscio il 01 dic 2004, 01:32

qualcuno di voi conosce problemi "cronici" del service pack 2 di win xp?
ho a casa una macchina che non lo digerisce. ha su winxp home originale. appena installo il service pack 2, al riavvio del sistema, il sistema non si avvia più. e l'unica soluzione è andare in provvisoria e disinstallare il sp2.
per la precisione, il crash è una "machine_check_exception". dopodichè il resto della schermata è la solita blu a scritte bianche con le solite scritte. comincia a farsi l'immagine della ram su hard disk e poi si riavvia. l'errore si verifica appena accedi a windows (per intendersi, cliccando sul nome utente nella lista degli utenti...) con gli altri utenti è uguale. in provvisoria invece puoi starci le ore.
aiuto. che faccio?
non voglio mettermi ad installare uno per uno tutti i pacchettini del sp2 per vedere quale crasha... :cry: uffa. :evil:
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 01 dic 2004, 01:54

se nn crasha in mod prov
vuol dire che nn carica certe dll
senti a me ti conviene disinstallarla e provare a reinstallarla
se lo fa ancora
vuol dire che cozza contro qualcosa
credo che in giro ci sia un elenco dei programmi nn compatibili con la sp2

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi igmar il 01 dic 2004, 17:21

allora...non so come farlo capire a tutti...vediamo se cosi' funziona:

IL SERVICE PACK 2 FA SCHIFO,FIN ORA HA CREATO SOLO PROBLEMI E NON E' STATO VERIFICATO DA NESSUNO CHE AUMENTI EFFETTIVAMENTE IL LIVELLO DI PROTEZIONE DEL VOSTRO PC...

detto questo lo ripeto ancora...ora come ora troppi programmi sono incompatibili con il sp2..quindi ho ti fai un pc con winxp+sp2+officexp e BASTA..oppure se vuoi usare normalmente il tuo pc NON installare sto maledetto sp2...inutile al mondo intero

piu' di cosi non so che dirvi..se lo volete mettere uguale non postate sul forum a chiedere spiegazioni ai vostri problemi perche' non ce ne sono...oltre il solito format o reinstall di winzoz.

ovviamente IMHO
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 01 dic 2004, 17:28

bah 2 e passa mesi che uso la sp2 e nessun problema igmar
come credo il 995 dei membri del forum

quindi eivta le sentenze da portatore della verità assoluta
confondi solo chi è qui x essere aiutato

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi igmar il 01 dic 2004, 17:44

intanto ho scritto IMHO a fine post che vuol dire a "A PARER MIO" e secondo poi vai ad informarti e vedrai che da quando e' uscito il sp2 la stessa microsoft non fa che rilasciare fix e liste di incompatibilita' con ogni sorta di applicazione...

e le tanto acclamate questioni di sicurezza sono solo un illusione perche' e' chiaro se un hacker ti vuole entrare nel pc ti ci entra senza problemi anche con la super power sp2 8O ...

ma cmq ognuno e' libero di fare le sue scelte..dico solo che e' ovviamente di tutti diritto di chiedere aiuto...ma non stupetevi se riscontrate problemi con suddetto sp2...visto che moltissima gente si e' lamentata in maniera decisa nei confronti della micrososf....

detto cio' tu non devi per forza condividere il mio punto di vista...quindi non vedo il problema...la gente sa ragionare con la propria testa..io non confondo nessuno, tantomeno la gente di questo forum.

spero,questa volta, di essere stato chiaro

ciauz 8)
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 01 dic 2004, 17:45

aragorn ha ragione, igmar... lo so ke certe cose fanno ammattire ma cmq non si possono sparare sentenze in questo modo :wink:

Detto questo è indubbio ke ad alcuni utenti il sp2 abbia creato problemi, evidentemente non è stato testato a sufficienza prima di essere rilasciato
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 01 dic 2004, 17:49

be a mio parere e utile il service pack non mi da nessun tipo di problema
certo bisogna considerare l'opinione di tutti :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi igmar il 01 dic 2004, 17:58

vabbe'...il sp2 funziona...i forum intasati per risolvere i problemi del sp2 sono solo mie fantomatiche immaginazioni...

cmq beati voi che vi funziona...ora si che siete a prova di hacker :lol: :wink:
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MORETTOSA il 01 dic 2004, 18:01

be non stiamo accusando nessuno ognuno ha le proprie esperienze a riguardo e tu le devi rispettare :D ce molta gente che ha problemi con sp2 e vero ma ce anche altra gente che non ce gli ha e non siamo lo stesso a prova di hacker ma il sistema ha sicuramente meno buchi ciaoz
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi igmar il 01 dic 2004, 18:03

peace and love :P
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 01 dic 2004, 18:33

io + ke criticare il sp2 critikerei il "subdolo" modo di agire della ms, ke ogni volta si ripropone... secondo me il fatto ke molti utenti abbiano avuto dei problemi dipende, almeno secondo me, dal non aver fatto sufficienti test...

ora, nessuno dice ke un prodotto quando esce debba essere perfetto al 100% (a meno ke nn si parli della stable debian... arghhhhh :wink: ), xò bisogna essere onesti con gli utenti... appunto la debian ha delle versioni nn completamente testate, quindi + recenti ma non assicurate al 100% e ki usa quelle lo sa e ne accetta i riski... invece la ms si vanta di produrre patch, ke io kiamerei piuttosto cerotti, a velocità molto maggiori degli sviluppatori dei prodotti opensource... nn dice xò ke i tappi spesso hanno dei buki a loro volta quindi risolvono un problema e ne aprono un altro... a questo punto sa tanto di presa in giro!

Ke poi sicuramente sul disclaimer c'è scritto, e prob parekkio nascosto, ke potrebbero sorgere problemi dopo l'installazione del sp, xò mi sembra ancora + subdolo sfruttare il vezzo del 90% degli utenti di nn leggere il disclaimer, spesso cmq complicato e di nn facile lettura, specie x un'azienda ke si dikiara dalla parte dell'utente finale...

questo è un argomento ke mi è sempre piaciuto trattare, xkè riguarda la sottile distinzione tra etica professionale e pure strategie di marketing, voi ke ne pensate?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi igmar il 01 dic 2004, 19:39

diciamo che in quesot ultimo post e' stato riassunto,anzi direi spiegato in maniera molto piu' costruttiva cio' che il mio cervello elaborava quando ho scritto il mio pensiero sul sp2...
quindi non mi resta che sottoscrivere quanto detto da thra...e siccome anche a me interessa parecchio questo discorso e sono pronto ad approfondire in maniere piu' imparziale di quanto ho fatto fin ora un qualsiasi dibattito che si vorra' sviluppare in queste topic...
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Seven-Rhye il 01 dic 2004, 19:49

Non mi piace troppo, a mio parere, vedere certi post un po, ome dire, aggressivi.... Igmar, nessuno ce l'ha con nessuno, Aragon e gli altri amici di questo forum hanno ragione. Tu compreso. Solo che ognuno ha i propri punti di vista. Ho visto anch'io tanti forum con elenchi interminabili di lamentele, gente con i problemi più disparati (e disperati). Ma quasi sempre a causa anche di programmi poco ben fatti credo... sul mio xp non ho..... (e poi la frase non la finisco per scaramanzia), ci ho fatto girare delle applicazioni per win 3.11 e win 95, ho un HD con winXPSP2 che lo utilizzo solo ed unicamente x provare e testare programmi e applicazioni freeware e sharware. Le installo, le disinstallo, ogni tanto una pulitina al registro, ma tutto ok.
Forse sarebbe utile x la Microfott, e ce ne guadagnerebbe in immagine, integrare degli applicativi come nilte e framework, così in fase di installazione si caricano solo le applicazioni che interessano.
Ciao
XP-M 2600@2600
DFI LanParty NFII Ultra B
Termalright slk 947U lappato + Sunon 92mm
Alimentatore Enermax 460W
Corsair XMS3200 Twinx-XL 2x512
ATI Radeon 9600 256 Mb
Raid 0 on 2x80Gb Sata DM+9
Case Antec PlusView 1000 AMG moddato
Seven-Rhye
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Seven-Rhye il 01 dic 2004, 19:54

X la sicurezza, ovvio, un antivirus + firewall di terzi (anche gratuiti) e sei a posto. Che poi uno voglia abbandonare Explorer x puntare su altri browser, per esempio, firefox, ben venga
XP-M 2600@2600
DFI LanParty NFII Ultra B
Termalright slk 947U lappato + Sunon 92mm
Alimentatore Enermax 460W
Corsair XMS3200 Twinx-XL 2x512
ATI Radeon 9600 256 Mb
Raid 0 on 2x80Gb Sata DM+9
Case Antec PlusView 1000 AMG moddato
Seven-Rhye
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 01 dic 2004, 20:22

scusatemi se ho alzato la polemica
ma il mio intento era visto che cmq a molti quasi la totalità delle persone va e logicamente nn apre post dicendo x' mi va
mi sembra scorretto nei confronti di chi usa il forum come supporto bollare qualcosa che potrebbe essergli utile come nn funzionate

scusate ancora x il tono

Aragorn
Site Admin
Site Admin