Non vede più i lettori cd e dvd

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Non vede più i lettori cd e dvd

Messaggiodi roro il 12 dic 2004, 13:18

Help!! Ricordo che era già passato qualcosa su questo argomento ma non riesco a venirne fuori. Dopo aver installato e rimosso un software per convertire divx in dvd il sistema non rileva più le unità ottiche ( un mast cd e un mast dvd ). Ricordo che si era parlato di una chiave di registro da modificare .......... Il caso appariva anche dopo aver installato easy cd creator e dopo la sua rimozione. Nulla da fare con utilità ripristino configurazione di sistema. Help. Grazie, ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 12 dic 2004, 13:40

conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi qualsiasinick il 12 dic 2004, 14:30

uhm...a me era successo che con nero non riuscissi + a masterizzare perchè mi dava sempre periferica occupata...ho disinstallato nero e ho messo cdburnerxp pro (programma gratuito) e tutto è tornato normale:|
Adesso però ricomincio ad avere problemi di masterizzazzione..ma credo che sia + il masterizzatore che tira le cuoia...perchè fa un rumore mooooooolto strano e poco rassicurante quando comincia la masterizzazione...come se ogni tanto gli scappasse il cd dal sistema che lo fa ruotare...uhm...non so come dirvi...ma con la vostra enorme saggezza avrete sicuramente capito hihihihi...ma poi comincia a masterizzare e verso metà/tre quarti della masterizzazione mi da errore...tra un po mi metto un poa controllarlo per bene e se non riesco a farlo andare sarò + specifico....intanto qualche mezza idea su cosa controllare?potrebbe essere la polvere all'interno a creare questi problemi?
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 12 dic 2004, 16:34

qualsiasinick ha scritto:uhm...a me era successo che con nero non riuscissi + a masterizzare perchè mi dava sempre periferica occupata...ho disinstallato nero e ho messo cdburnerxp pro (programma gratuito) e tutto è tornato normale:|
Adesso però ricomincio ad avere problemi di masterizzazzione..ma credo che sia + il masterizzatore che tira le cuoia...perchè fa un rumore mooooooolto strano e poco rassicurante quando comincia la masterizzazione...come se ogni tanto gli scappasse il cd dal sistema che lo fa ruotare...uhm...non so come dirvi...ma con la vostra enorme saggezza avrete sicuramente capito hihihihi...ma poi comincia a masterizzare e verso metà/tre quarti della masterizzazione mi da errore...tra un po mi metto un poa controllarlo per bene e se non riesco a farlo andare sarò + specifico....intanto qualche mezza idea su cosa controllare?potrebbe essere la polvere all'interno a creare questi problemi?

Potrebbe essere sporco il supporto in gomma che tiene il cd per farlo ruotare visto che dici che sembra che il cd slitti, prova a dargli un occhiata.
Stai attento però che se è ancora in garanzia aprendolo la invalidi. ;)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 13 dic 2004, 00:05

Risolto: utilizzato il consiglio di Morettosa, ma non è bastato, installato i driver aspi, ma non è bastato. A quel punto su gestione periferiche ha visto i 2 dvdrom con un punto esclamativo giallo. Li ho quindi rimossi da festione periferiche e reinstallati. Tutto a posto. Grazie a tutta la banda. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 13 dic 2004, 10:24

:D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft