Pagina 1 di 1

Problema laptop Toshiba -> Win XP SP2

MessaggioInviato: 26 dic 2004, 22:35
di dajebizio
Salve a tutti!

Incombe un problema gravissimo! Mi è impazzito il laptop sul quale possiedo/evo importanti documenti di lavoro.

Praticamente ieri funzionava, oggi lo accendo, e l'avvio si ferma su una schermata nera con scritta bianca: "Avvio di Windows non riuscito. Il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware...." e poi mi trovo le seguenti opzioni: Modalità provvisoria, Modalità provvisoria con rete, Modalità provvisoria con prompt dei comandi, Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti piu recenti), e Avvia Windows normalmente.

Inutile dire che le ho provate tutte... si vede il logo di windows con la barra di caricamento sotto, poi appare una schermata blu con tante scritte per una frazione minima di secondo, e poi il computer si riavvia. Impossibile leggere le scritte della schermata blu, poichè appaiono per meno di mezzo secondo.

Se non fosse possibile ripristinare il sistema, sarebbe vitale almeno recuperare la cartella Documenti. se qualcuno mi sa dire qualcosa e/o dare qualche aiuto ve ne sarei grato.

Attendo risposte, e Grazie anticipatamente.
Bizio.

MessaggioInviato: 26 dic 2004, 23:44
di MORETTOSA
con il cd di windows potresti fare il ripristino oppure entri con una versione di linux eseguibile da cd e salvi i dati
ma hai fatto qualcosa di particolare?

MessaggioInviato: 27 dic 2004, 01:09
di dajebizio
Il problema è che essendo un computer portatile (laptop) ho seri dubbi sulla la compatibilità dell'hardware con linux.. in particolare del masterizzatore, che è fondamentale x salvare i dati... l'altra possibilità mi sembra piu fattibile...

Però, il laptop mi è stato mandato con una versione OEM di winXP, e quindi l'unico disco che ho è un cd-rom di ripristino della Toshiba.. sul manuale del computer ho letto che il disco di ripristino ripristina windows ma formatta l'hd... sinceramente sono terrorizzato all'idea di perdere quei dati.. nn è che ne sapete qualcosa su questo disco di ripristino? oppure posso inserire qualsiasi cd-rom di WinXP x ripristinare il sistema?

Grazie dell'attenzione.

Bizio

MessaggioInviato: 27 dic 2004, 02:01
di NvK
Quando mi accade una cosa del genere, smonto l'hd dal portatile e lo monto sul PC tramite un adattatore e recupero i dati!

Immagine

MessaggioInviato: 27 dic 2004, 03:49
di Ghost
ho seri dubbi sulla la compatibilità dell'hardware con linux.. in particolare del masterizzatore


mah....mi sa ke sottovaluti linux....provare per credere....BYee

MessaggioInviato: 27 dic 2004, 11:02
di dajebizio
ok mi sa che smonerò l'hd e lo metto su questo muletto, mi sembra la cosa piu semplice....

Ultima info però: per ripristinare il sistema non cè modo?

Grazie ancora.