ciao a tutti,
allora vi spiego la mia idea...peccato che non abbia le idee chiare sul come realizzarla.
allora il mio pc viene utilizzato da me e dai miei genitori ( )...il mio hd wd da 80 ha un unica partizione con 2 utenti. ogni volta che io ho la necessità di format devo salvare tutti i documenti di mio papà sempre col terrore di perdergli qls. evitando di fare partizioni dul disco di 80 ho pensato di fargli acquistare un altro hd sata.
il pc sarebbe così composto: 2 hd wd sata da 80 per me e 1 maxtor ide da 80 per mio padre.
quello che ho in mente di fare è di caricare due distinti win xp uno sui miei sata e uno sul maxtor di papà potendo scegliere al boot quale sistema operativo caricare. Ovviamente non posso dire ai miei genitori "entrate nel bios e cambiate la sequenza di boot" perchè il pc esploderebbe dopo 5 minuti...quindi ho bisogno di sapere che programma si usa (non complicato ovvio) per avere questo tipo di servizio.
Se qualcuno mi può spiegare la procedura di installazione di win xp e come gestire la cosa del boot mi fa un enorme piacere.
Grazie mille
Tanja