Pagina 1 di 1

i segreti dell'account

MessaggioInviato: 10 feb 2005, 17:33
di primalhunt
Ciao a tutti...
Come sapete,quando posto io un quesito, è sempre per problemi interstellari. Allora, vado a cominciare...

Ho il mio bel pc con WinXp Pro SP1, collegato alla rete dell'azienda per cui lavoro. La mia utenza gode dei privilegi amministrativi su tutta la rete. Esistono diversi account che si creano automaticamente tramite l'SMS quando il pc si logga la prima volta al dominio e, fra questi, c'e' l'account di amministratore. Ora, il mio problema è questo.
Ho la necessità di disattivare (e poi riattivare) l'account di amministratore SENZA passare dagli "Strumenti di amministrazione".(Grazie ai quali posso disabilitarlo,eliminarlo,limitarlo,ma così non mi serve a nulla). So che esiste un comando, tipo NET USER che permette di fare questa cosa, ma temo che funzioni solo tramite server e non su una workstation.

Qualcuno di voi sa se esiste questo comando e quale maledetto lui è?
Vi prego di aiutarmi...e vi ringrazio fin da ora.

Ale "PrimalHunt"

MessaggioInviato: 11 feb 2005, 16:31
di primalhunt
Ciao.Se qualcuno dovesse mai trovarsi nella mia situazione, ho risolto in questo modo. Nella cartella postinst del RIS, ho eliminato una chiave che si era creata arbitrariamente nel file di risposta riprep.sif, la quale disabilitava l'account di amministratore sul client. Ricaricando l'immagine da RIS, il problema si è risolto.

Ciao a tutti.