XFree86...come cavolo ti installi?

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

XFree86...come cavolo ti installi?

Messaggiodi Tera19 il 09 ago 2003, 16:38

Hola ragazzi ho bisogno ancora del vostro help.. :oops:

ho trovato sul sito di nvidia i nuovo driver per linux delle schede ge-force, ma per installarlo bisogna avere xfree e fin qui nulla in contrario, sono andato sul sito http://www.xfree86.org ho scaricato l'ultima verisione del programma ma non riesco assolutamente ad installarlo, non so che bash usare per installarlo, ah dimenticavo io uso linux Red Hat 9, e già che ci siete non mi direste come si montano le partizioni NTFS

Thanks

SEE YOU SOON
C'è sempre bisogno che qualcuno si sacrifichi per un'altro..non è a questo che servono gli eroi?
Pk
Tera19
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi netvandal il 18 ago 2003, 23:19

un consiglio spassionato...se hai red hat ti conviene usare i binari già pronti che trovi sul sito nvidia...senza complicarti troppo la vita..:)
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Axiom il 30 ago 2003, 11:08

xf86 è il server che ti permette di avere le interfacce quali KDE/GNome. se già usi K o GN, vuol dire che hai xf86 installato. per aggiornarlo fai l'update dal pannello di controllo RedHat. oppure, come già detto, scarichi gli rpm dal sito nvidia.

per quanto riguarda l'ntfs, devi usare gli ntfs tools che dovrebbe avere il mounter per quelle partizioni. cmq, alcune distro le hanno già di base, come la Gentoo o Knoppix. Prova a fare un man mount e vedi se nelle opzioni ti dice qualcosa, altrimenti in consolle scrivi ntfs e premi tab per vedere i vari comandi che ci sono per ntfs.

bye
Axiom
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Linux e Unix