configurare kde

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Messaggiodi yukon il 19 ago 2006, 00:05

mha molto semplicemente, mi sono visto le opzioni una ad una ed in impostazioni, configura konqueror, tipi di carattere, ti da la possibilità di aumentarli a piacimento..

ora comunque mi trovo davanti ai primi crash (guardacaso il pc oggi lo stava usando la mia fidanzata, credevo riuscisse ad incasinare solo win ma evidentemente mi sbagliavo..). esistono tool tipo skandisk o defrag? diciamo qualcosa che tenga il sistema efficiente insomma..
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi yukon il 19 ago 2006, 11:07

e aggiungo che firefox non funziona più... come si disinstalla? in aggiungi e rimuovi programmi non è presente..
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 19 ago 2006, 11:36

scandisk e defrag, si dice, che non siano necessari, il file sistem ext3 lo fa in automatico, ogni tot volte che viene montato il file sistem e cosi pure il defrag.

quando ti da i crash puoi cercare nei log qualè la causa e cosi cercare di risolverla.

per disinstallare firefox.. in che senso non ti va piu?

cmq prova da terminale

sudo apt-get remove firefox
e guarda quanta roba vuole tirare via. se è solo lui toglilo, controlla che nn sia alle dipendenze di gnome o qualcosaltro.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 ago 2006, 15:19

fai apt-get remove --purge, rimozione più sicura
ho letto che ti sei scaricato i deb a mano, non farlo, usa i rep ufficiali e apt, per un niubbo è rischioso fare troppe cose a mano, rischi di creare problemi di difficile soluzione

per le prime domande (lo so, arrivo un po in ritardo)

tasto destro sulla barra e la puoi bloccare (blocca pannello) e puoi aggiungere l'applet "mostra desktop"

i caratteri di konqueror dovrebbero essere quelli di sistema, quindi centro di controllo->aspetto e temi->tipi di carattere
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Linux e Unix