marcosniper ha scritto:In qualche post più indietro vi spiegavo i miei problemi con emule e utorrent sulla macchina virtuale! a oggi nn sono riuscito ancora a risolverli, anche perchè ho sempre la rete configurata in modalità Nat. Con la modalità bridge non ci riesco proprio.. Vi faccio una domandina: il traffico di rete della macchina virtuale è in qualche maniera filtrato anche dalla rete di ubuntu? nel senso, quando uso utorrent sulla VM il traffico viene monitorato anche da Moblock che sta su ubuntu?
No, a tutti gli effetti nella macchina virtuale collegata a internet hai gli stessi rischi di una macchina reale (xp virtuale può beccarsi un virus, un troian o un malware ecc.) se non attivi le necessarie protezioni, di fatto la macchina virtuale e il PC reale sono come due computer indipendenti.
Io infatti nel mio XP virtuale sotto linux ho subito installato (come in quello reale) l'ottimo antivirus Avast free home, Comodo firewall e Comodo Boclean (ottimo antimalware sempre attivo e con ridottissimo bisogno di risorse) avrete così una copertura a 360° a costo zero e con efficacia paragonabile alle suite più blasonate e costose!!
Morale della favola.......... installa Peerguardian2 in XP virtuale che usa Emule!!!

I problemi che puoi avere, quindi, sono gli stessi che avresti se collegassi due computer reali: uno con Linux e la connessione diretta a Internet, l'altro con Windows e connesso a internet tramite NAT.
Ciao
