di takion il 04 gen 2008, 01:52
Non so quanti di voi conoscano Automatix2, però so che in molti lo usano per installare con facilità estrema molti programmi e plugins. Io stesso l'altro giorno ho voluto provarlo su un pc Debian ed ho scoperto che non funzionava. Dopo vari tentativi e ricerche in rete ho trovato qualcosa di utile. Dunque: lanciando lsb_release -a ottengo intanto tutte le info sulla versione che sto usando che è la 4.0r2; poi noto che Automatix va solo per 4.0r0 di Debian (o altre per Ubuntu). Allora grazie a qualche info in rete, decido di provare a taroccare il file in /usr/lib/automatix2/distro_helpers.py cambiandolo alla riga 36 da
versions = (('6.06','6.06'),('6.10','6.10'),('7.04','7.04'),('4.0r0','4.0r0'))
a versions = (('6.06','6.06'),('6.10','6.10'),('7.04','7.04'),('4.0r2','4.0r0'))
praticamente cambiando la sola ultima parte che riguarda le versioni di revisione di Debian aggiornato. Salvo il file, chiudo e lancio Automatix2 e vedo che parte. Logicamente la cosa va bene anche per la versione 4.0r1.
Spero questo tip possa servire...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)