Io ho aggiornato tutto ieri sera, ma su kubuntu i restricted driver non ci sono ancora, ho provato ad installare a mano i driver della scheda wireless ma il tentativo è stato vano.
Come velocità non posso che confermare le tue impressioni, decisamente meglio di gusty in fase di avvio, anche perché sul portatile si incantava sempre almeno 20 o 30 secondi durante il caricamento.
secondo voi potrebbe servir a qualcosa mandar una mail al produttore del mio modem usb, chiedendo se han fatto dei driver per linux o mi ridono dietro?
dovresti cercarli in curicuiti paralleli su internet, sviluppati da qualche utente
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
Da quello che ho capito per il tuo modem si potrebbe fare riferimento a questa guida, i driver gratuiti sono limitati a 14.4 kb, per avere la piena velocità bisogna acquistare la licenza. http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Mode ... p/Conexant
Anche qui si parla di chi con notebook senza porta seriale, ha usato un convertitore seriale/usb (circa 10€); penso che un modem seriale (nuovi dai 27€ in su) sia la soluzione migliore per te, se vuoi usare linux, altrimenti la vedo dura
Ciao
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA. multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit) SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
finiti i giorni degli esami mi metterò alla ricerca di qualcosa.. con un modem pcmcia ci faccio niente? l'avevo preso a pochissimo qualche mese fa sulla baia per rimpiazzare il mio fulminato..
Ecco il wallpaper inserito con l'ultimo aggiornamento, dovrebbe diventare quello di default, per ora è solidissima e tutto funziona a meraviglia, a parte qualche piccolo bug precedente che costantemente viene fixato dagli aggionamenti successivi, è veramente forte!!!
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA. multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit) SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO