configurare kde

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

configurare kde

Messaggiodi yukon il 16 ago 2006, 15:16

allora vorrei usare questo topic per farvi delle piccole domande che possono sembrare semplici..

1) ho visto che in mepis, nella barra c'era un icona "mostra desktop" come in win. in kubuntu non la trovo, come faccio a metterla?

2) non sono riuscito a lokkare la barra di konqueror, ho aggiunto la barra per far ingrandire e diminuire i caratteri ma a volte è allineata a quella principale e a volte rimane sotto.. impossibile che non si possa lokkare, ma l'opzione chissà dove è...

3) sempre con konqueror quando apro le pagine internet i caratteri sono molto piccoli perchè ho una risoluzione alta, non si può dare di default che le pagine si aprano con i caratteri ingranditi del 150%?

4) ho aggiunto da synaptic xmms. quando apro un mp3 il lettore predefinito è kaffeine ma vorrei usare xmms. vado su un mp3, tasto destro, apri con, altro.., e scelgo xmms, spunto la voce "ricorda l'associazione per questo tipo di file", aggiorna il sistema, ma quando clikko su un mp3 di default mi ridà kaffeine :( ..

altre domande a breve... :roll: :roll:
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi N-Bry0 il 16 ago 2006, 15:51

Ciao, sono breve. Allora, le domande?
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ago 2006, 16:18

ecco le domande che ha fatto..

:lol: :lol: :lol:

1) come fa a mettere l'icona "simil mostra desktop" in kubuntu??
2) come fa a lokkare la barra di konqueror??
3) con konqueror non si può dare di default che le pagine si aprano con i caratteri ingranditi del 150%??
4) come fa a mettere come lettore predefinito di mp3 xmms??

:lol: :lol: :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Re: configurare kde

Messaggiodi `knives` il 16 ago 2006, 17:23

yukon ha scritto:1) ho visto che in mepis, nella barra c'era un icona "mostra desktop" come in win. in kubuntu non la trovo, come faccio a metterla?

non conosco kde, cmq in gnome, tasto destro sulla barra, aggiungi applet, mostra desktop.
yukon ha scritto:2) non sono riuscito a lokkare la barra di konqueror, ho aggiunto la barra per far ingrandire e diminuire i caratteri ma a volte è allineata a quella principale e a volte rimane sotto.. impossibile che non si possa lokkare, ma l'opzione chissà dove è...

tasto destro sulla barra fa niente vero? non so con gnome nn ho questi problemi.
yukon ha scritto:3) sempre con konqueror quando apro le pagine internet i caratteri sono molto piccoli perchè ho una risoluzione alta, non si può dare di default che le pagine si aprano con i caratteri ingranditi del

xke non usi fireforex, opera, mozilla.. insomma qualcosa piu browser?
yukon ha scritto:4) ho aggiunto da synaptic xmms. quando apro un mp3 il lettore predefinito è kaffeine ma vorrei usare xmms. vado su un mp3, tasto destro, apri con, altro.., e scelgo xmms, spunto la voce "ricorda l'associazione per questo tipo di file", aggiorna il sistema, ma quando clikko su un mp3 di default mi ridà kaffeine :( ..

se fai proprieta sul file, cosa ti esce? prova a guardare in quel menu, sempre in gnome, da li posso scegliere che applicazione associare.
eventualmente elimina kaffeine :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yukon il 16 ago 2006, 21:27

@ n-brio
???

@neme
hey neme mi è sembrato di capire che non usi linux a causa di problemi col modem 56k. se te ne procuri uno seriale non hai problemi. a me lo ha regalato un amico che lo usava quando nel suo paese non c'era l'adsl, ma su ebay ne trovi ancora molti..

@knives

ok per il mostra desktop, anche in kde è cosi!
x quanto riguarda konqueror, è vero non è molto browser ma mi piace poter fare tutto con un unico programma.. su win usavo firefox e mi trovavo benissimo, se non riesco a personalizzare konqueror torno a fire...
ok x gli mp3, dovevo dare la precedenza a mms in proprietà
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi N-Bry0 il 16 ago 2006, 21:54

yukon ha scritto:@ n-brio
???

Le battute stupide diventano ancora più stupide se necessitano di una spiegazione... :)

yukon ha scritto:altre domande a breve... :roll: :roll:

N-Bry0 ha scritto:Ciao, sono breve. Allora, le domande?

No dai, non kickatemi... :oops:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi `knives` il 16 ago 2006, 22:03

N-Bry0 ha scritto:
yukon ha scritto:@ n-brio
???

Le battute stupide diventano ancora più stupide se necessitano di una spiegazione... :)

yukon ha scritto:altre domande a breve... :roll: :roll:

N-Bry0 ha scritto:Ciao, sono breve. Allora, le domande?

No dai, non kickatemi... :oops:

eheheheeh non la aveva capita nessuno, neanke gli altri. :lol:
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi N-Bry0 il 16 ago 2006, 22:16

:lol:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ago 2006, 23:05

yukon ha scritto:@neme
hey neme mi è sembrato di capire che non usi linux a causa di problemi col modem 56k. se te ne procuri uno seriale non hai problemi. a me lo ha regalato un amico che lo usava quando nel suo paese non c'era l'adsl, ma su ebay ne trovi ancora molti..

yes, è proprio quello il mio problema, non mi va il modem..
proverò a dar un'occhiata lì se ne trovo uno seriale, sperando di aver la porta seriale sul portatile..
:P
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yukon il 17 ago 2006, 23:50

altra domandina niubbina, possibile che koppete non abbia suoni e non possa inviare file?
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 17 ago 2006, 23:52

yukon ha scritto:altra domandina niubbina, possibile che koppete non abbia suoni e non possa inviare file?

risposta niubbina, è possibile.. non lo conosco.. prova a guardare nel sito del creatore.(non d.i.o.) ma colui che ha scritto il codice
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yukon il 18 ago 2006, 00:24

uhm sto diventando più pigro del solito.. il fatto è che dopo anni di win ho imparato molti trucchetti e ora sotto linux mi ritrovo a dover iNparare tutto daccapo e vorrei la pappa pronta senza sbattermi troppo... dovrei impegnarmi di + in effetti e non postare domande stolte... cmq ora do un occhiata sul sito di kopete...

kni con gnome che programma usi di messaggistica??
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 18 ago 2006, 00:35

sinceramente non sono un amante degli IM, ma mi capita di usare mercury messenger e amsn, invece per la rete di yahoo, cè proprio il yahoo messenger della yahoo.. identico a quello win (insomma.. molto a grandi linee)
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yukon il 18 ago 2006, 11:38

sono andato sul sito di kopete e ho scaricato una versione .deb + aggiornata di quella che avevo. c'è ne una versione ancora + aggiornata ma non è .deb perciò penso che vada ricompilata e che l'operazione non sia semplice, hum quando risolvo i problemi con skype, riesco a installare ldc++ e qualche altra cosetta provo a vedere se riesco ad aggiornare copete...

finalmente konqueror sono riuscito a conbfigurarlo a come piace a me...
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 18 ago 2006, 13:09

puoi scrivere come hai fatto, cosi da aiutare anche altri?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Linux e Unix