Pagina 1 di 1

BeOS 5 Personal Edition 5.0.1 è Linux?????

MessaggioInviato: 10 feb 2003, 00:53
di Azanzare
BeOS 5 Personal Edition 5.0.1, mi sono scaricato quesyo Os per curiosità mentre navigavo in rete per cercare una distribuzione di linux semplice(user-Friendly) e veloce, ma non ho capito se BeOS fa parte della famiglia Linux o della famiglia Unix(di cui Linux è figlio se non sbaglio :roll: :oops: ).

Nè parlavano molto bene!

Qualcuno lo ha usato?

MessaggioInviato: 13 feb 2003, 19:20
di carlo
allora iniziamo a dire che LINUX NN E' UNIX!!! si tratta di un clone
BeOS e' un sistema prima a pagamento poi siccome nn lo cagavano lo hanno fatto diventare free il software a disposizione e' poco e personalmente nn mi piace...(questo e' solo un mio parere :wink: )
Linux nn e' una distro ma il kernel cioe' il cuore del sitema , sarebbe + corretto dire basato su kernel linux.....
Le distro da scaricare in formato iso (da masterizzare) le trovi su
http://www.linuxiso.org

MessaggioInviato: 13 feb 2003, 19:35
di Azanzare
Thanks! :wink: Mi sono Scaricato la distro kernel linux based Slackware 8.1, appena ho tempo ci smanetto sopra!

Ho sentito che è ostica, rispetto a distro più user-friendly, e la cosa mi stimola ancora di +! :twisted:

Riaguardo al BeOS, nè avevo sentito parlare molto bene e la cosa mi aveva incuriosito! Faccio un Confronto con Slack e ti dico quale preferisco :wink:


Ps è possibile migrare in via definintiva a linux kernel based distro(abbrev. Linux)??? Qualcuno ci è riuscito con soddisfazione? ( :D Per la serie che pensa che Windows sia rimasto ancora al 95??? :D )!

MessaggioInviato: 14 feb 2003, 20:17
di carlo
Slack e' slack nn ha confronti semplice pulita in stile BSD , molto tradizionalista, cioe' chi installa una slack si presume che ci sappia capire bene, altrimenti ti ritoveresti come ad un Gay Pride nudo e con un tappo di sughero del didietro come protezione,sperando di nn essere violentato :lol:
Cmq Slack e' la + vecchia in assoluto delle distro basate su linux, il kernel che metti e quello puro così come nasce dalle mani di Torvalds & C.

MessaggioInviato: 14 feb 2003, 23:04
di Azanzare
AHAHAHAHHAHAHAAH esempio semplice e diretto! Ho capito! mi hai convinto a iniziare da una distro più easy! :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 15 feb 2003, 11:09
di carlo
Sì ti consiglierei di iniziare con una Mandrake, tanto per imparare a districarti nei file di linux che sono molto diversi da Win, inoltre Mandrake crea dei file di default in alcuni file in etc molto utili per imparare a configurare in manuale il sistema, quindi leggi leggi molto sui servizi come configurarli, visto che la Slack sia i servizi che i moduli di molte periferiche vanno editati manualmente....