Pagina 1 di 1

Mandriva 2006 e overclock

MessaggioInviato: 22 mag 2006, 21:23
di beppenic73
Ciao raga scusate la domanda del flauto esistono pacchetti per gestire l'overclock sotto mandriva?
Si, dovete perdonare la mia ignoranza e che dopo anni con win ha deciso di provare qualcosa di nuovo e soprattutto per non dover stare sotto certe regole e/o sudditanza nei confronti di microsoft & c. .
In questi giorni di permanenza a casa cosi per provare ho voluto installare la Mandriva, che per me che sono un neofita del sistema è stata molto facile ed intuitiva, solo non ho ancora la conoscenza e la dimestichezza d'uso.
:( . Scusatemi forse porrò delle domande idiote o inopportune ma grazie a tutti Voi e leggendo i Vostri topic ho fatto prove e controprove nell'overclock , nella scelta delle componeti per il mio pc siete i migliori consiglieri mi avete fatto conoscere prodotti e marche che neanche sapevo esistessero. GRAZIE ed ancora grazie .
:oops:

MessaggioInviato: 22 mag 2006, 21:41
di thrantir
allora, dovrebbe esistere qualcosa... non mi sono mai interessato dell'argomento, ma ricordo qualche discorso a riguardo di alcuni miei amici clockers...sicramente c'è qualcosa per l'oc delle schede grafiche nvidia...

grazie tharantir

MessaggioInviato: 23 mag 2006, 22:01
di beppenic73
Ti ringrazio per la info cerchero sui vari siti dedicati a mandriva cmq un mio amico che smanetta da anni sulla suse mi ha inviato questo file HectorSoft V1.0/hectorsoft_amd.theme però prima bisogna installare superkaramba con questo programmello si visualizzano temp, velocita di clock spazzio sull' hd e per finire velocita ventole e voltaggi.

MessaggioInviato: 23 mag 2006, 22:52
di thrantir
per monitorare tutti i dati (temperature, voltaggi, ventole) esiste il pacchetto sensor o lmsensor (dipende dalla distro), che poi è quello che usa il tema di superkaramba... non so che programmi esistano per far variare i valori a sistema avviato...