Pagina 1 di 1

problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:05
di ramon78
Ciao ragazzi,ho installato mepis suo mio portatile,ho creato una partizione ex3 da 10Gb una di swap da 1gb ed il restante spazio fat32 e fin qui tutto ok.al momento di riavviare non riesce a fare il boot,mi da questo errore
"hard disk boot sector invalid or No active partition.Press 'H' to retry Hard Disk,any other for floppy".

ke devo fare??

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:14
di CaberNET54
Ciao ramon78 :D
fammi capire, nel portatile hai anche Windows in C: ?
Come hai partizionato l'hd?
In fase di installazione di Mepis gli hai chiesto di installare grub nell'MBR o nella partizione di ROOT?

Esistono diverse soluzioni al problema, ma prima devi rispondermi alle domande su esposte 8-)

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:18
di ramon78
come non detto,bastava semplicemente settare come attiva la partizione su cui è installato mepis(pensavo lo facesse in automatico visto ke prima di installare ho formattato tutto e ricreato le partizioni).ora è partito alla grande.......visto ke adesso devo configurare la scheda wi-fi mal ke vada ti interpello ancora..

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:22
di CaberNET54
Se stai usando la Mepis 6.5.0.2 32bit (che ti consiglio), al 99% dovrebbe riconosere e rendere attiva la wlan in modo automatico! 8-)

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:31
di ramon78
si,sto utilizzando la 6.5.0.2 32bit.......come faccio a configurare la wlan??cioè,come faccio a vedere quali sono le reti wi-fi disponibili??

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 12:49
di CaberNET54
Domanda: quando sei in modalità Live CD, sei connesso con la wlan?

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 13:00
di CaberNET54
Se con gli strumenti messi a disposizione da mepis per la configurazione delle reti wireless non risolvi, guardati anche questo topic con attenzione:

http://www.mepislovers.org/forums/showthread.php?t=8087

LOL 8-)

Re: problemi con grub e mbr con mepis

MessaggioInviato: 05 lug 2007, 14:26
di ramon78
il mio problema attuale è ke non posso vedere se funziona correttamente la wlan x' sono in ufficio e le wlan disponibili sono protette ma già se potessi vedere(come in winzozz) le reti disponibili avrei qtomeno la sicurezza ke la scheda wi-fi(pcmci) è vista correttamente(anke in livecd ho lo stesso problema).provo a guardare il topic ke mi hai consigliato e ti faccio sapè.thx :wink: