Pagina 1 di 1

Risolto problema con MEPIS 7!!!

MessaggioInviato: 22 set 2007, 10:56
di CaberNET54
Non avevo mai abbandonato l'idea di trovare una soluzione della apparente incompatibilità dei nuovi Mepis, dalla versione 6.5 in poi, che non mi consentiva di usare il mouse, una volta installata.

Ieri sera ho finalmente risolto!!

Era così pignola nel riconoscimento hardware, che abilitava l'Xorg solo su una delle due uscite DVI della mia 7600gt, di default abilita la 1, ho provato a reinstallare, spostando il connettore DVI sull'altra uscita e ............................................miracolo, tutto funziona alla grande!!!

Ho installato l'ultima beta 4 della versione che diventerà la 7 finale, tutta su base debian etch, aggiornatissima, solidissima..........., ho già installato anche beryl e non fa una piega!!!

Ha già open office 2.3...........

Ho ancora una degna compagna di Ubuntu.

Seguendo la linea del cuore, ma anche della potenza e della stabilità, sono tornate ad essere per me, a pari merito! :D

\:D/ :drink: :drink: :drink: :good:

Re: Risolto problema con MEPIS 7!!!

MessaggioInviato: 22 set 2007, 12:50
di diegofio
complimenti alla tua perseveranza, alla fine sei stato premiato!

Re: Risolto problema con MEPIS 7!!!

MessaggioInviato: 09 ott 2007, 08:17
di CaberNET54
Il nuovo Compiz - Fusion, anche se presente nelle repository della nuova Mepis (ormai interamente Debian Etch), non è ancora utilizzabile, per delle piccole incompatibilità delle librerie che ancora non hanno adeguato, sarà sicuramente messo apposto nella versione finale 8-) .
Nel frattempo, anche se Beryl non è più presente nelle repositori del ramo stabile di Mepis 7, è sempre sempre possibile installare in modo impeccabile l'ultima Beryl aggiungendo questi repositori alla sources.lst:

Codice: Seleziona tutto
deb http://debian.beryl-project.org etch main
deb-src http://debian.beryl-project.org etch main


Dopo di che fate in apt-get update o un reload via synaptic e installate tutte le voci che fanno riferimento a beryl ed emerald (i temi li trovate a bizzeffe in : http://www.kde-look.org/index.php?xsort ... ntmode=103 ).

Per renderlo eseguibile automaticamente all'avvio, basta creare un file di testo nominato ad esempio "Beryl.sh" in: /home/username/.kde/Autostart
srivete "beryl-manager"
e poi rendete eseguibile il file, riavviate................ :D

Vi garantisco che si integra perfettamente, senza fare una piega, tutto funziona a meraviglia ed in modo assolutamente fluido.

Provare per credere!!

A presto :D

Re: Risolto problema con MEPIS 7!!!

MessaggioInviato: 09 ott 2007, 18:44
di CaberNET54
Scusatemi se nell'ultimo post riporto un dato che sembra la ripetizione di quanto riportato nel primo, ma, nella prima prova di beryl in gutsy avevo utilizzato impropriamente una repository feisty, non specifica, e potenzialmente dannosa alla versione debian etch della nuova Mepis.
Quindi il mio ultimo suggerimento, consente di avere certezza di un corretto funzionamento ed evita amare sorprese 8-)