Pagina 1 di 1

Upgradare Ubuntu da 7.04 a 7.10

MessaggioInviato: 22 ott 2007, 09:31
di CaberNET54
Per chi volesse cimentarsi in un upgrade della sua Feisty alla Gutsy, ecco qui le indicazioni ufficiali:

https://help.ubuntu.com/community/GutsyUpgrades

si tratta ovviamente di operazioni che possono comportare delle sorprese, pertanto è indispensabile prima di ogni altra cosa, fare un backup dei dati, avere una 7.04 aggiornata, avere delle repository ufficiai, e ricordarsi che installazioni effettuate con modalità non proprietarie (vedi Automatix) possono rappresentare qualche rischio, sul buon esito del dist-upgrade.

Si consiglia quanto sopra a smanettoni e a persone con una discreta competenza di linux (soprattutto per riparare le eventuali magagne legate ad un upgrade non andato totalmente a buon fine).
Una clean-install è sempre da preferire! 8-)

Re: Upgradare Ubuntu da 7.04 a 7.10

MessaggioInviato: 03 nov 2007, 00:42
di takion
Sto usando la 6.06.1 e mi trovo bene, tanto non ho pretese di altissima grafica. Non capisco però una cosa: se Dapper e la Gutsy finiranno il loro ruolo nel 2009, perché upgradare? Forse sarò io a non capire, anche perché non è che mi interessino i giochi, e per lo più quelli che upgradano lo fanno per i giochi, ma alla fine il risultato è lo stesso. Provate a montare l'ultimo kernel a mano anche sulla 6.06 e vedrete che cambiamento...

Re: Upgradare Ubuntu da 7.04 a 7.10

MessaggioInviato: 03 nov 2007, 02:13
di thrantir
non ho capito il discorso, dici che siccome il supporto a queste due release termina nello stesso momento, tanto vale rimanere su quella vecchia?

Re: Upgradare Ubuntu da 7.04 a 7.10

MessaggioInviato: 03 nov 2007, 10:17
di CaberNET54
Non sono migliorie solo legate alla grafica 8-)

http://wiki.ubuntu-it.org/GutsyNoteDiRilascio

Anche Mepis per anni è stata legata alla dapper, l'attuale stabile 6.5 lo è ancora, la futura 7 stabile prevista per fine novembre è invece totalmente debian etch, ma con aggiornamenti paragonabili alla Gutsy.

Se uno ha un server o una macchina da lavoro sulla quale è già configurato ed installato tutto ciò che serve per la propria routine, dapper va più che bene per la stabilità e gli aggiornamenti solo legati alla sicurezza, se invece hai rinnovato il tuo parco hardware, le possibilità di riconoscimento ed autoconfigurazioni delle nuove versioni, sono impagabili :wink: