Sarial ata e linux

Discussioni sui sistemi operativi Unix like, con un occhio di riguardo per Linux.

Moderatori: cb_123, thrantir, netvandal, CaberNET54

Sarial ata e linux

Messaggiodi Santacru il 20 gen 2004, 16:44

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e ho visto che ci sono molte cose interessanti!! Complimenti!!
Veniamo al mio prblema!! Ho una scheda madre asus a7v600 con athlon xp 2600 512 MB ram 400Mh scheda video ati radeon 9600
hd maxtor serial ata 120GB lettore dvd asus e masterizzatore dvd-r philips.
Ora ho provato a istallare una decina di distribuzioni linux ma nessuna di esse riconosce il mio hd serial ata e nemmeno la scheda di rete integrata.
Per quest'ultima ho trovato i drive sul sito della asus ma del serial ata linux non ne vuole sapere.
Poi leggendo qua e la ho visto che per far riconoscere l'hd devo settare il bios in (ops!!) non ricordo se p-ata+s-ata o solo s-ata e ancora qualcun altro diceva di settare il bios in legacy mode o compatible mode!!
Bene nel bios della modo (1006) non ho trovato nulla di tutto ciò!!!!
Sapreste aiutarmi??
Se del caso: mi pare che il kernel 2.6.0 abbia il supporto per il serial ata ma non potendolo ricompilare per ovvi motivi (se non riesco a installare linux come faccio??.... :? ) sapete dirmi se esiste un kernel 2.6.0 precompilato per fare il boot e poi installare una distro con un kernel diverso?
Grazie a tutti in anticipo!!
P.S. Scusate la lunghezza del post ma pensavo fosse necessario per spiegarvi la situazione!!!
Santacru
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Santacru il 20 gen 2004, 16:45

Scusate ho mandato per sbaglio due volte lo stesso msg!!!
Iniziamo bene :lol: :lol: !!!!!!!!!!
Scusate ancora!!
Santacru
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Imrik il 20 gen 2004, 17:07

l'altro lo puoi cancellare! c'è una croce sopra il msg in alto a destra, cliccaci! sull'altro post xo!
Imrik

Messaggiodi sku il 20 gen 2004, 18:52

dovresti siuscire con una quasiasi distro che abbia una kernel version >= 2.4.22 (slack 9.1, p.e. :) )
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Santacru il 20 gen 2004, 20:12

Ci ho provato ma nulla nemmeno con quella!!! Ma che diavolo!! Magari riprovo a resettare il bios??
Ho provato anche con knoppix ma nulla menneo con quello!![/list]
Santacru
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi netvandal il 26 gen 2004, 19:20

è solo un problema di kernel fidati..
dal 2.4.22 dovrebbe fungere ma dipende da se chi ha compilato il kernel per la distribuzione ha abilitato il supporto..
se non hai le conoscenze per fartelo da te aspetta che esca qualche distro aggiornata...
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Torna a Linux e Unix