Ciao
Prorio un attimo fa ho provato la demo di questo giochino (2gb di down load), e direi che non è niente male, si tratta di uno shooter in terza persona dove il protagonista è un poliziotto tipo Jackie Chan al quale mi è sembrato di capire che la mafia (non ho capito quale) gli ha ucciso un collega col quale era amico.
La grafica direi che non è niete male e vista la mia configurazione non mi è sembrata nemmeno troppo pesante, (purtroppo nella demo non si modificare ne risoluzione ne dettagli) infatti mi gira fruido senza rallentamenti, (a primo occhio mi è sembrato impostato con risoluzione a 1024*768 poi i dettagli credo siano medi ma non so).
nella versione dimostrativa ti permettono di affrontare i primi 10 o 15 min di gioco che ti permettono di capire cosa ti offre.
A me è sembrato qualcosa di somiglainte a matrix (infatti c'è l'effetto slow motion), e si possono avere un massimo di due armi, ( nella demo ho provato la beretta fs92 doppia, la desert eagle doppia, uno shoot gun e delle mitragliette leggere simili a degli uzzi) e nel caso si rimane senza colpi si possono stendere i nemici a pugni. l'interazione con l'ambiente direi che è fatta bene infatti si possono compiere acrobazie con gli oggetti presenti sul campo (del tipo scivolare sullo scorrimano delle scale sparando all'impazzata, oppure un classico del cinema usare i carrelli da servizio come mezzo di trasporto attraversando una piazza e sempre sparando contro i nemici.
una cosa che a me piace molto e che a qualsiasi cosa spari si rompe dalle scatole ai muri e se l'avversario si trova sotto ci lascia le penne....
il protagoista è anche dotato di 4 abilità, che si attivano accumulando adrenali, si può curare, modalità sniper (con un colpo elimini il bersaglio), per un periodo di tempo in modalità slow motion scarichi una valanga di proiettili, e poi l'ultima è automatica e qui il personaggio spara all'impazzata girando us se stesso e facendo secchi tutti i criminali a portata di tiro.
ripetendo la demo più volte si sblocano el altre tre abilità e i livell idi difficolta (il livello massimo è abbastanza impegnativo, l'adrenalina sale lentissima e i colpi che si incassano sono molto più afficaci).
l'intelligenza artificiale non mi è sembrata malissima ci sono tentativi di accerchiamento e il nemico si muove abbastanza comunque ci sono anche bersagli statici coperti e scoperti.
un ultima cosa è che in alcuni punti del gioco vieni accerchiato dai criminali è questo pezzo è proprio simile a matrix, ossia qua non puoi fare passi e affronti il nemico uno allavolta a rallenti (in questo punto devi schivare i suoi proiettili).
dato che l'ultimo gioco di questo genere al quale ho giocato è stato max payne e appunto matrix non saprei dare un giudizio perche non c'è paragone!!!
sicuramente è molto carino e ben fatto unica pecca è la telecamera che negli spazzi stretti riuduce la visuale.
link stranglehold
http://www.strangleholdgame.com/it/index.html
ciao