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Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 07 gen 2008, 23:29
di Bl@kMeSa
Ciao a tutti!
Buon Anno !

vi pongo un problema...
gioco a COD4 in single player, faccio alcune missioni del primo atto
e tac quando arrivo alla missione "Guerra Lampo" mi da questo errore !

Help !!!

----- Initializing Renderer ----
----- Client Initialization Complete -----
Attempting 22 kHz 16 bit [Windows default] sound
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 640 x 480 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Setting initial state...
DirectX reports 256 MB of video memory and 579 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 240 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 1 on normal maps, and 1 on specular maps
Waited 2 msec for asset '$white' of type 'image'.
Waited 18 msec for asset '$default' of type 'material'.
Waited 5 msec for asset 'shadowcaster' of type 'material'.
Waited 2 msec for asset 'cinematic' of type 'material'.
Loaded zone 'code_post_gfx'

------- sound system initialization -------
------- sound system successfully initialized -------
end $init 980 ms
--- Common Initialization Complete ---
Waited 95 msec for asset 'ui/menus.txt' of type 'menufile'.
Loaded zone 'ui'
Working directory: C:\Programmi\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare
openmenuondvar: cannot find dvar ui_sp_unlock
unknown UI script stopRefresh in block:
"open" "main_text" ; "uiScript" "addPlayerProfiles" ; "uiScript"
"openMenuOnDvar" "com_playerProfile" "" "player_profile" ; "uiScript"
"openMenuOnDvarNot" "ui_playerProfileCount" 1 "player_profile" ; "uiScript"
"stopRefresh" ;
Save Message First Frame Shown: 2571
Loaded zone 'common'
openmenuondvar: cannot find dvar ui_sp_unlock
------ Server Initialization ------
Server: airlift
----- R_Init -----
DirectX reports 256 MB of video memory and 567 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 240 MB.
Using previously reported texture memory size of 240 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 1 on normal maps, and 1 on specular maps
Save Message First Frame Shown: 11684
Unloaded fastfile ui
Loading fastfile airlift
Waited 818 msec for asset 'maps/airlift.d3dbsp' of type 'col_map_sp'.
Waited 454 msec for asset 'seaknight_copilot_switches' of type 'xanim'.


Fastfile for zone 'airlift' appears corrupt or unreadable (code 107.)


Ho già installato e disinstallato più volte,
provato a fare missioni con risoluzioni diverse (anche a livello bassissimo tutto quadrettoso)
e con profili diversi :(

Grazie a tutti ...

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 09:25
di misterx
Che scheda video hai? I driver sono aggiornati? Hai applicato al gioco tutte le patch disponibili?

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:00
di dannyb78
Leggendo il log sembrerebbe un problema nel caricare il file. Guarda se trovi il file, per cercare di definire meglio il prlblema?
che filesystem hai? non FAT32, vero?

applica la patch 1.4 che risolve diversi problemi. Se ce l'hai già reinstalla provando le versioni precedenti.

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:12
di Bl@kMeSa
L' H.W del mio PC è: intel 6750 - 2gb ram OCZ ddr2 - nvidia 7800gt - Abit Fataliy SLI
i driver della scheda video sono stati scaricati il 24 dic 07
il gioco è stato pachato alla 1.4 - è già stato provato sul pc di un mio amico e funziona perchè ha finito il gioco

ho provato a cercare il file...
ma anche se lo trovassi che gli faccio ? :D

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:42
di dannyb78
intanto vedi la dimensione, provi a copiarlo o cancellarlo per vedere se si legge da disco... o anche te lo fai passare dal tuo amico e ce lo copi sopra.

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:50
di Ibanez89
hem già che ci siamo, mi dite se parte anche con shader 2.0? la demo non mi va segnandomi errore alle librerie dx9

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:52
di misterx
dannyb78 ha scritto:intanto vedi la dimensione, provi a copiarlo o cancellarlo per vedere se si legge da disco... o anche te lo fai passare dal tuo amico e ce lo copi sopra.


:quoto: in più quando hai reinstallato, hai provveduto ad eliminare la cartella del gioco? o Hai solo rimosso con l'unistal da installazione applicazioni?

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 10:52
di misterx
Ibanez89 ha scritto:hem già che ci siamo, mi dite se parte anche con shader 2.0? la demo non mi va segnandomi errore alle librerie dx9


Se non ricordo male gli shader 3.0 sono obbligatori nei requisiti!

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 11:18
di dannyb78
dannyb78 ha scritto:che filesystem hai? non FAT32, vero?


mi autoquoto, se il file è molto grande (o lo diventa una volta espanso) non puoi gestirlo su FAT32

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 11:42
di Bl@kMeSa
- il gioco è stato disinstallato sia con il normale uninstaller dato dalla casa
che con un altro programmino
e cmq. ho controllato che sia stata cancellata anche la cartella ;)

- il mio pc è formattato in ntfs

- copiare la cartella da mio amico (ci avevo pensato) ma è un po' grossina :D
è che non credo che sia quella la soluzione del problema :( qua c'è un file che non gli va a genio

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 11:50
di dannyb78
Mi sembrerebbe strano, ma potrebbe essere anche un antivirus/antispyware che te lo blocca... prova a disattivarli se ne hai.

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 11:53
di misterx
Forse potresti provare a copiare solo il file incriminato dalla cartella di installazione del tuo amico.....anche se essendo lo stesso tipo di installazione ed avendola eseguita più volte è difficile sia realmente risolvibile così il problema, ma tentar non nuoce.....
Hai provato anche a dis'abnilitare l'sli nelle opzioni? Magari è quello a dargli fastidio (oramai le proviamo tutte)

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 13:58
di Bl@kMeSa
possibile che ci sia stato un errore di scrittura in una dll ?

se così fosse posso solo che formattare :-/

scusa...
ma mi sembra strano che sia l' antivirus a bloccare il tutto
e cmq. è "Avast!" lo stesso del mio amico

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 14:09
di dannyb78
l'ho detto prima che sembra strano pure a me, ma prima di formattare puoi provare, tentar non nuoce.

se è una dll di windows puoi sempre avviare da cd, scegliere ripristino da console e digitare "chkdsk /r" così non devi reinstallare niente.

certo una formattata non fa mai male a winzozz, vedi tu.

Re: Problema su C O D 4

MessaggioInviato: 08 gen 2008, 14:53
di Ibanez89
misterx ha scritto:
Ibanez89 ha scritto:hem già che ci siamo, mi dite se parte anche con shader 2.0? la demo non mi va segnandomi errore alle librerie dx9


Se non ricordo male gli shader 3.0 sono obbligatori nei requisiti!



----- Initializing Renderer ----
----- Client Initialization Complete -----
Attempting 22 kHz 16 bit [Windows default] sound
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.

Attempting 640 x 480 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0


:? qui il mio dubbio