ale ha pienamente ragione.
In confronto a doom3 è un fiasco. (almeno per me)
Per prima cosa il gioco è davvero pesante. Ha delle richieste hardware notevoli e non si capisce bene neanche il motivo visto che la maggior parte delle locazioni sono in spazzi chiusi corridoi o laboratori. Non si puo' certo dire che alla ID si siano troppo preoccupati di ottimizzare il gioco e di renderlo scalabile per piattaforme meno performanti. Cosa invece che hanno fatto ottimamente quelli della valve.(ci hanno messo una vita a pubblicarlo ma alla fine il risultato è ottimo) il motore grafico di HL2 si dimostra infatti capace di gestire senza problemi sia locazioni interne sia ampi spazzi esterni senza dover rinunciare a effetti di luce ombre riflessi e via dicendo.
Non bisogna nemmeno dimenticare che con hl2 finalmente è stata introdotta la fisica che mai priam d'ora era stata cosi implementata in un FPS, garantendo al gioco un realismo(e un divertimento
) ancora maggiore.
Se dovessi dare un voto ai 2 prodotti darei un 7 a doom3 per la ottima grafica che ci ha proposto prima di tutti gli altri anche se penalizzato da una pessima ottimizzazione. Personalmente non mi entusiasmato al punto da voler arrivare alla fine del gioco quindi non lo ritengo un prodotto troppo longevo.
Un bel 10 invece a HL2 per tutti i motivi gia elencati (funziona perfettamente anche sul portatile di mio padre con svga intel con ram sharata) per le locazioni esterne immense, per la fisica presente praticamente ovunque, per la longevita' del prodotto, per l'ottimo supporto online che utilizza il sistema steam.
ora anche se non ho finito devo studiare quindi vi saluto che ingegneria del software mi attende!!!!!