Portare segnale dell'antenna ovunque dentro casa

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Portare segnale dell'antenna ovunque dentro casa

Messaggiodi Axe il 20 nov 2005, 16:54

Salve,

Vorrei avere una ricezione perfetta dei canali del digitale terrestre, e questo attualmente non mi è possibile in quanto non c'è nella mia cameretta, ove tengo il decoder, alcuna presa per l'antenna. Quindi sono costretto a ripiegare su di una antennuccia amplificata che non mi garantisce la buona ricezione di tutte le reti. Vorrei risolvere il problema, ed ho pensato alle seguenti soluzioni :

1) utilizzare un trasmettitore audio-video senza cavi. Se ne vedono molti in commercio, di marche famose e sconosciute, con un costo che va da 40 Euro in su. Tuttavia, ho visto che questi affari trasferiscono solo segnale videocomposito e stereo. Io vorrei mantenere il decoder nella mia cameretta, trasferendo solo il segnale dell'antenna.

2) stendere un filo per la lunghezza di una quindicina di metri, lungo il battiscopa, che colleghi la mia cameretta alla più vicina presa per l'antenna. Ho però già fatto una prova con un po' di cavi per antenna collegati tra loro alla meno peggio. Il segnale mi arriva in maniera pessima, evidentemente si perde per strada.

Voi come risolvereste il problema ? Avete soluzioni alternative ad una di queste ?

Grazie !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi `knives` il 20 nov 2005, 17:30

chiamare il tecnico e farti mettere un aplificatore di segnale e dopo tracciare il cavo..

con il trasmettitore audio video non risolvi il problema.. xke lui trasmette a tutti quello ke vedi tu.. mika dai la possibilita di variare..
x vedere il digitale terrestre su ogni tv hai bisogno di un decoder su ogni tv.. se no vedete tutti la stessa cosa..
magari ho capito male io la questione. :roll:

cmq la prima soluzione è l'unica ke mi viene in mente
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 19:20

Guarda diciamo che nella ditta in cui lavoro, facciamo a volte cose di "questo tipo" cioè collegare due segnali video con degli amplificatori di segnale ricevitore/trasmettitore (euro 100,00 cadauno) e spesso il problema del segnale sporco permane, la soluzione migliore è sempre il filo, nn c'è storia :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Axe il 21 nov 2005, 09:12

Bene, allora mi conviene acquistare il cavo. Un amplificatore di segnale, se non ricordo male, dovrei già averlo (è artigianale : lo costruì mio padre anni fa). Appena arriverà lo stipendio agirò in tal senso ! Quanto può costare tale cavo, di buona qualità ? Ne esiste di molto sottile ? Un amplificatore non artigianale, invece, quanto costa ?

Knives : il segnale del DVB-T deve arrivare solo a me, in casa per ora non c'è nessun altro che ne fa uso !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Axe il 12 dic 2005, 12:49

Dopo un po' di riflessione, ho deciso di acquistare una scheda DVB ... il mio negoziante mi dice un gran bene della Skystar 2. Ci sono problemi ad utilizzare venti metri di cavo per collegarla alla presa dell'antenna centralizzata del palazzo ?
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2005, 14:47

io perdevo qualcosina in qualità col cavo da 5 metri..
per quello ero passato ai trasmettitori audio video..
che però col microonde accceso han dei grossi problemi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Axe il 13 dic 2005, 01:45

Brutta storia. Con un amplificatore, si può mantenere il segnale integro ?
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi sualocin il 13 dic 2005, 01:53

nemesys_72 ha scritto:io perdevo qualcosina in qualità col cavo da 5 metri..
per quello ero passato ai trasmettitori audio video..
che però col microonde accceso han dei grossi problemi..

non sai quanto mi ha rotto le scatole il prof di Elettrotecnica che diceva che il microonde è un arma perché proprio a microonde non è un sistema isolato
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Axe il 14 dic 2005, 02:18

Beh .... io a casa non ce l'ho !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 14 dic 2005, 13:10

il microonde è un arma

Beh allora ho un arma in casa..scherzi a parte da veramenti disturbi ad apparecchiature alettroniche? io finora nn ne ho notati.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 14 dic 2005, 16:05

sissì..
se accendo il microonde in camera mia non riesco più a vederci bene col trasmettitore..
fruscii, distorsioni video, righe orizzonatli che vanno su e giù per la tv..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Off-Topic