Nota di credito

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Nota di credito

Messaggiodi diegofio il 22 feb 2006, 14:22

ho mandato la scheda madre in garanzia (una stramaledetta asus a8n sli deluxe) per la rottura dell'altrettanto stramaledetta ventolina del chipset. e' in rma da due settimane (una settimana fa era prevista la riconsegna).
oggi chiedo informazioni al centro di assistenza, che mi risponde:

Mi spiace ancora per il ritardo, ma sto cercando di capire se me la restituiscono riparata oppure se la sostituiscono. Purtroppo se è il secondo caso, allora dovremo fare nota di credito e quindi scegliere un nuovo modello di scheda, in quanto non è più disponibile il modello nuovo.

che e' la nota di credito? in pratica devo aggiungerci soldi?
in teoria dovrebbero cambiarla senza esborsi ulteriori con un modello almeno equivalente.
graz1000
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marcosniper il 22 feb 2006, 15:10

Nota di credito (commercialmente parlando) significa che ti restituiscono i soldi! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi diegofio il 22 feb 2006, 17:59

i soldi che l'ho pagata allora o il valore commerciale attuale. se e' la seconda mi toccherebbe scegliere una scheda di livello inferiore, e cio' non combacierebbe col fatto che devo avere un modello equivalente o superiore. :?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi marcosniper il 22 feb 2006, 20:42

a dire il vero non ho mai sentito che per un acquisto da parte di un privato sia prevista la nota di credito, anzi.. In teoria esiste il buono di acquisto, oppure la sostituzione con una scheda di pari prezzo! scusa, chiedi delucidazioni a loro, mi sembra che nn sono stati molti chiari.. :?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi gandyfreeworld il 23 feb 2006, 01:33

la nota di credito si emette nel caso qualcuno vanti appunto un credito nei confronti di qualcun'altro...

in questo caso tu vanti un credito nei loro confronti e la nota altro non è che un buono....

in pratica dovresti poter avere un buono d'acquisto del valore pari a quello della tua mobo (al prezzo di acquisto)...
AMD Athlon64 X2 4200+ cooled by XP-90 DFI NF4 ULTRA-D 2*512 Crucial Ballistix PC3200
2x36GB WD Raptor in Raid 0
Sapphire X800XL

3DMark03 7420 con 9800 Pro SuperPi 33sec

UD AMD Planet Team
gandyfreeworld
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 23 feb 2006, 09:42

In pratica, ti ridanno i soldi per l'acquisto di un altra mobo invece di sostituirtela, vabbè che guardandola sotto il mio punto di vista ci guadagni visto che potresti prendere una DFI e lascira perdere Azzus :wink: però ad analizzare i fatti, mi sembra un pò strano che per la sola ventola del chipset, peraltro facile da sostituire nn ti rimandino la stessa scheda o il modello piu' aggiornato, normalmente spedendo la MB direttamente ad Azzus la scheda viene sostituita integralmente con un modello piu' redente senza costi aggiuntivi......almeno di solito è quello che succede.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 24 feb 2006, 10:12

grazie ragazzi
ci stanno mettendo troppo tempo pero', sono 3 settimane.
proprio adesso che il computer mi serviva a manetta. :cry:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ciry il 24 feb 2006, 13:29

beh, questa segue una variante delle leggi di Murphy: "+ una cosa ti serve e + tarderà ad arrivarti" :wink:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 24 feb 2006, 23:48

uff mi danno 135 euro mediante bonifico.
poco secondo me la scheda ne vale di più.
adesso devo scegliere una scheda madre sul sito del negozio online. il problema è che in questo momento non è molto fornito:
(non so se aspettare qualche giorno o comprare subito, la smania di riavere il pc è na brutta cosa :D )
sono arrivato a considerare la dfi nf4 LANPARTY UT Ultra-D a 147€
e la asus a8n sli premium a 185(che sarebbe decisamente troppo).
quest'ultima l'ho presa in considerazione perchè sono masochista ma soprattutto perchè ha l'heapipe che mi attira molto.
avrei comunque già scelto la dfi ad occhi chiusi (l'unica cosa che non mi piace è la ventolina)ma non ha la porta parallela cavolo mi toccherebbe cambiare stampante. qualcuno sa dell'esistenza di alcuni adattatori parallela usb?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 25 feb 2006, 00:36

ehiehiehi!!
ceè pure la infinity nf4 sli a 129 euri
la parallela ce l'ha
mmmm sono molto indeciso.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 25 feb 2006, 16:56

gli ho mandato una mail in cui gli spiegavo che in effetti 135 euro sono troppo pochi, non riesco a prendere una scheda di pari qualità. speriamo alzino l'offerta anche se ne dubito fortemente.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Off-Topic