«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
CIROSAT ha scritto:Questi sono altri cartoon che hanno accompagnato la mia infanzia... ricordando che sono classe '74
Beh, io sono di classe '73 e dopo una serie di saliscendi mi ci sono dedicato, poi con internet e la scoperta dei fansub mi si è aperto un altro mondo mooolto + vasto (ad occhio in italia arriverà 1/30 ,a essere buoni, del prodotto nipponico, tant'è che se prima guardavi quello che ti passava adesso c'è perfino troppa scelta)
Cmq la passione x gli anime è nato dalla scoperta di questa serie
Conosciuta in italia come il mistero della pietra azzurra
Poi conoscendo questa stupenda serie non sono più riuscito ad abbandonare il mondo degli Anime
Arrivata in italia come "cara dolce Kyoko" conosciuta atrimenti come Maison Ikkoku
poi da allora la mania...
maison ikkoku e' un capolavoro, mi viene ancora la pelle d'oca a ripensarci...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
tra l'altro ho la videocassetta originale dell'oav, mi sembra fosse edita da starcomics
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
OAV? Io uscito in Italia ricordo solo il "Last movie" edito prima dalla Granata Press, poi dalla Dynamic, ricordi che trattava, giusto x capire se è quello?
si era quello, ambientato nel giorno prima delle nozze
e hai ragione, era granta!
tra l'altro, avendolo visto prima di leggere il fumetto, sai che sorpresa nel vedere un inquilino in piu'