Moderatori: thrantir, `knives`
Lunottola ha scritto:Libero mi ha tolto la linea (disservizio ke nn doveva esserci... ma ovviamente.... a me è capitato!) perchè sto cabiando piano Adsl sto passando alla Mega.
1) è vero che chi è già cliente Libero ADSL 4 mega, quindi è connesso a una centrale telefonica Wind, può passare alla nuova ADSL 12 mega senza sborsare nemmeno un centesimo e mantenendo lo stesso canone mensile?
cb_123 ha scritto:Almeno nemesys non si sente tutto solo per qualche giorno.
Ma sei passata alla tariffa inferiore a quella che avevi prima?
Se si mi sapresti dire se si può fare anche prima di arrivare a fine contratto visto che pensavo di farlo pure io il cambio?
FridayChild ha scritto:Lunottola ha scritto:Libero mi ha tolto la linea (disservizio ke nn doveva esserci... ma ovviamente.... a me è capitato!) perchè sto cabiando piano Adsl sto passando alla Mega.
Ehi! Questo è quello che volevo fare anche io. Per favore, puoi togliermi questi dubbi?
1) è vero che chi è già cliente Libero ADSL 4 mega, quindi è connesso a una centrale telefonica Wind, può passare alla nuova ADSL 12 mega senza sborsare nemmeno un centesimo e mantenendo lo stesso canone mensile?
CHE IO SAPPIA BISOGNA ASPETTARE IL TERMINE DEL CONTRATTO E COME DICEVO A CB123 BISOGNA
MANDARE LA DISDETTA TRAMITE RACCOMANDATA R/R PRIMA DEI 60 GIORNI DALLA FINE DEL CONTRATTO
PER CAMBIARE PIANO IN QUESTO CASO NON SBORSI NIENTE PERCHè IL COSTO è UGUALE
2) è vero che in questo caso, ammesso che il router fosse a noleggio, ti cambiano anche il router con uno adatto all'ADSL 2+ senza anche in questo caso sborsare un centesimo (comprese le spese postali per rispedirgli il router vecchio)?
SI VERO.. LA 12MEGA NECESSITA DEL MODEM ADSL2+ E LORO TE LO CAMBIANO MANDATOTI IL CORRIERE
A CASA KE TI PORTA IL NUOVO E RITIRA IL VEKKIO.
IL COSTO DEL NOLLEGGIO RIMANE SEMPRE DI 3€.
LA RIKIESTA DI ESSO PERò DEVI FARLA TU UNA VOLTA KE LA LINEA ADSL MEGA è STATA EFFETTIVAMENTE
ATTIVATA SULLA TUA LINEA(L'ATTIVAZIONE COMPORTA UN TEMPO DA 1 A 20 GIORNI) DUNQUE DEVI CONTROLLARE IN CONTINUAZIONE POI
NE FAI RIKIESTA AL 159
Poi mi interesserebbe anche se mi facessi sapere se noti un'effettiva differenza nelle prestazioni.
COME SPIEGAVO SEMPRE A CB123 IO AVEVO UN CONTRATTO ABB. VEKKIO E SONO PARTITA CON I 640K DOPO UN ANNO SONO ARRIVATA A 1.2MEGA DOPO UN'ALTRO ANNO A 2MEGA
E QUEST'ANNO A 4 SENZA MAI CAMBIARE CANONE ORA INVECE SONO ANCORA IN ATTESA KE MI ATTIVINO ADSL MEGA INFATTI LA MIA LINEA RISULTA "IN LAVORAZIONE"
LA MIA ZONA ANCORA NN è RAGGIUNTA DAI 12MEGA MA SOLO DAI 4 MA APPENA LA RAGGIUNGERà TI FARò SAPERE...
Per quanto riguarda il disservizio della momentanea disattivazione dell'ADSL, mi auguro che sia un caso sporadico, perche' passando da una modalita' all'altra presso lo stesso provider questi problemi non dovrebbero proprio verificarsi, o per lo meno non dovrebbero durare per più di qualche minuto.
A ME è DURATO 3 GIORNI MA COME MI HANNO DETTO GLI OPERATORI FINO A 3 GIORNI è UN NORMALE DISSERVIZIO DOVUTO AL CAMBIO PIANO
PS: la ragione per cui faccio le due domande è che il servizio clienti di Libero mi ha dato una risposta a voce ("sì" a entrambe) e una opposta per e-mail ("no" a entrambe). Non mi dilungo sulla questione della qualità del supporto clienti di questo provider; userò solo due aggettivi: "frustrante" ed "incoerente".
TI CAPISCO BENISSIMO
TI FACCIO UN ESEMPIO: IO HO UN SACCO DI PROBLEMI CON IL LORO MODEM KE HO A NOLEGGIO E OGNI VOLTA KE KIAMO L'ASSISTENZA
KE RISPONDE DOPO 30MIN ALMENO MI DICONO KE NON HANNO + I MODULI ASSISTENZA PER IL MIO MODEM
PERCHè è IL MODELLO PRECEDENTE A QUELLO KE MANDANO CON QUESTI NUOVI CANONI E CONTINUAVANO A DIRMI KE LA MIA TARIFFA è ASDL 4 MEGA DUNQUE DOVREI PAGARE 29.95 AL MESE QUANDO IO HO UN CONTRATTO DI ALMENO 3 ANNI Fà E NE PAGAVO 35 E PASSA AL MESE.
PER NON PARLARE DI MOLTE ALTRE COSETTE.
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite