mi considero un utente pc esperto. quando qualcosa non va riesco a risolverla, quando non ce la faccio chiedo aiuto al forum e grazie ad utenti + esperti risolvo i problemi. altri invece chiamano il tecnico solo per formattare il pc.
questa mia passione per il mondo dell'informatica l'ho trasmessa anche alla mia fidanzata. ora lei non si spaventa più davanti al fatto di dover formattare e se la cava anche con l'assemblaggio; certo non ha mai montato un processore ma sostituire la ram, montare una vga o un hd sono cose che fa tranquillamente.
in questi giorni il monitor del mio pc aveva i colori sballati, diciamo che erano molto opachi, un problema che andava e veniva. stamattina invece si sono proprio stabilizzati sull'opaco e io ero disperato all'idea di dover comprare un monitor nuovo.. continuavo a guardere le impostazioni del monitor e non riuscivo a venirne fuori.
dopo pranzo le faccio vedere il monitor e lei mi fa "hai provato a vedere se il cavo è attaccato bene al monitor?" e io "certo che è attaccato bene, per chi mi prendi?" controllo i cavi dietro il monitor e tutto è apposto. le dico "vedi? è proprio rotto!" allora mi dice "controlla che il monitor sia attaccato bene alla scheda grafica" e io scocciato rispondo "si certo secondo te si stacca da solo!". appena muovo il cavo i colori ritornano normali e lei scoppia a ridere, io invece, avendo rimediato una clamorosa figuraccia, arrossisco e mi ammutolisco