![Immagine](http://image-upload.de/image/pgYCf5/c444bdd892.jpg)
Ecosia - Link
Ciao a tutti,
ho da poco scoperto questo motore di ricerca e vi voglio illustrare subito alcune caratteristiche:
Cos’è Ecosia?
Ecosia è un motore di ricerca ecologico sostenuto da Yahoo, Bing e dal WWF. Funziona fondamentalmente come qualsiasi altro motore di ricerca ma, a differenza degli altri, dona almeno l’80% dei guadagni pubblicitari per sostenere un programma di protezione della foresta pluviale gestito dal WWF.
In che modo Ecosia salva la foresta pluviale?
Ecosia non gestisce programmi di protezione della foresta pluviale, ma dona i propri guadagni per sostenere un progetto coordinato dal WWF e localizzato nel Juruena National Park, nella regione dell’Amazzonia in Brasile.
Perché utilizzare Ecosia?
Ogni anno viene incendiata o tagliata un’area grande quanto l’Inghilterra. Per questo, la deforestazione delle foreste tropicali pluviali è la causa principale delle emissioni di CO2 nel mondo e del 20% circa delle emissioni globali.
Ogni ricerca con Ecosia protegge un pezzo di foresta pluviale. Quindi, scegliendolo come tuo motore di ricerca, puoi veramente aiutare l’ambiente una ricerca alla volta. Utilizzando Ecosia, un utente medio di internet può proteggere ogni anno 2,000 metri quadri circa di foresta, che corrisponde quasi alla grandezza di un campo da hockey.
Credo che in fondo non ci costi nulla fare una ricerca con questo o quel motore di ricerca, e sembra un'idea molto interessante.
Cosa ne pensate?