Sito in 3D

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Sito in 3D

Messaggiodi Iron il 21 ott 2004, 22:31

Hello boy....
allora,sto facendo un bel sito per la mia scuola...e dato che,otterrò anche dei punti di credito per questo (e poi mettere la mia firma sulla home page è sempre una bella soddisfazione) vorrei farlo al meglio....quindi detto questo,vorrei chiedervi un po di delucidazioni:
Sto usando adobe atmophere come prog.,ma credo che alla fine il sito risulti molto pesante per le normali linee analogiche...voi che ne pensate?
E cmq conoscete qualche altro prog. che potrebbe fare al caso mio?
Si accettano consigli...ma anche insulti...è logico :)
Ciaozzzz
:roll:
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ghost il 22 ott 2004, 01:48

Beh fare un sito scolastino in ambiente 3D e con adobe atmosphere......sarebbe da 100/100....beh un analogico ha problemi con flash semplice figuriamoci con figure 3D in movimento con risoluzioni da paura. Un consiglio...fallo bello ma semplice...usa GoLive sempre di Adobe e andrai una favola...byeeee
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 22 ott 2004, 09:25

anke se sembro antidiluviamo il mio consiglio è, fai tutto a mano! editor di testo e via... certo a parte la grafica da montare su :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Iron il 22 ott 2004, 11:30

Il fatto è che la scuola ci da completa disponibilità,sia di software che di tempo,quindi vorrei fare un sito colossale,che verrà ricordato negli anni futuri :lol:
Non vorrei fare il sito "a mano",per il semplice fatto che penso di non essere in grado e ho paura di creare qualcosa di orribile...cmq ho convinto i miei prof ad istallare l'adsl,quindi non ci dovrebbero essere problemi nel caricare il sito.
Cmq grazie di tutto ragazzi,appena finito vi farò vedere....almeno potrete darmi anche qualche giudizio....
Ciauzzz :D

Speriamo bene...
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 22 ott 2004, 12:33

il consiglio di farlo a mano deriva da alcuni fattori:

1- capisci cosa stai facendo
2- (segue da 1) se qualcosa nn torna sai dove mettere le mani
3- Gestisci tu la compatibilità con tutti i browser (provate a fare qualcosa con frontpage e poi ditemi come si vede sotto opera o mozzilla)
4- il codice verrà molto + snello xkè tutti i framework x lo sviluppo web mettono un sacco di righe inutili

E' kiaro ke nn ti dico di fare TUTTO a mano ma la struttura base, se vogliamo la "logica" del sito, ti conviene farla tu nel modo + semplice possibile e poi riempirla con tutto quello ke vuoi fatto come vuoi...

ti faccio un esempio, un mio amico ha da poco pubblicato questo sito http://www.maendeleo-online.org ke è relativo a una società no-profit ke stanno cercando di lanciare... ebbene, mi ha kiesto di dargli una mano a sistemare. Quando ho visto il codice (prodotto da frontpage) ho rinunciato in partenza dicendogli, ci metto meno se lo rifaccio da zero... cmq come detto su nulla vieta di fare la struttura a mano e le pagine vere e proprie con IDE veri e propri
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Off-Topic