sono tornata ai vekki 56k

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi DevilOsky il 11 apr 2006, 17:03

il telegrafo
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 11 apr 2006, 18:01

._...._ _ _. ....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 11 apr 2006, 18:11

il 56k xò ha 1 funzione che nn potrà mai avere l'adsl.... il fax
io lo volevo rimettere su proprio x questo motivo, ogni tanto può fare comodo!!!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 11 apr 2006, 18:14

vero...il winFax ogni tanto colpisce ancora.

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Re: sono tornata ai vekki 56k

Messaggiodi FridayChild il 11 apr 2006, 18:59

Lunottola ha scritto:Libero mi ha tolto la linea (disservizio ke nn doveva esserci... ma ovviamente.... a me è capitato!) perchè sto cabiando piano Adsl sto passando alla Mega.

Ehi! Questo è quello che volevo fare anche io. Per favore, puoi togliermi questi dubbi?
1) è vero che chi è già cliente Libero ADSL 4 mega, quindi è connesso a una centrale telefonica Wind, può passare alla nuova ADSL 12 mega senza sborsare nemmeno un centesimo e mantenendo lo stesso canone mensile?
2) è vero che in questo caso, ammesso che il router fosse a noleggio, ti cambiano anche il router con uno adatto all'ADSL 2+ senza anche in questo caso sborsare un centesimo (comprese le spese postali per rispedirgli il router vecchio)?
Poi mi interesserebbe anche se mi facessi sapere se noti un'effettiva differenza nelle prestazioni.
Per quanto riguarda il disservizio della momentanea disattivazione dell'ADSL, mi auguro che sia un caso sporadico, perche' passando da una modalita' all'altra presso lo stesso provider questi problemi non dovrebbero proprio verificarsi, o per lo meno non dovrebbero durare per più di qualche minuto.

PS: la ragione per cui faccio le due domande è che il servizio clienti di Libero mi ha dato una risposta a voce ("sì" a entrambe) e una opposta per e-mail ("no" a entrambe). Non mi dilungo sulla questione della qualità del supporto clienti di questo provider; userò solo due aggettivi: "frustrante" ed "incoerente".
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 11 apr 2006, 19:17

1) è vero che chi è già cliente Libero ADSL 4 mega, quindi è connesso a una centrale telefonica Wind, può passare alla nuova ADSL 12 mega senza sborsare nemmeno un centesimo e mantenendo lo stesso canone mensile?

esatto anzi, la 4 mb nn essite più come offeta. chi ce l'ha prima o poi (quando sarà su rete di accesso wind) verrà passato a 12 Mb automaticamnete senza variazioni di prezzo.

per quanto riguarda la seconda credo di si ma nn ne sono sicuro visto che non mi interessa in prima persona (avendo un router mio)

concordo sugli agettivvi con cui hai definito Libero.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 11 apr 2006, 21:21

Al telefono mi hanno - sempre "loro" - anche detto che in nessun caso il passaggio da 4 a 12 avverrà automaticamente (come invece avvenne per quello da 2 a 4): sarà necessaria un'esplicita richiesta del cliente.
Come al solito, non si sa cosa credere. :evil:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 12 apr 2006, 07:56

nn si smentiscono mai.....

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lunottola il 12 apr 2006, 15:33

cb_123 ha scritto:Almeno nemesys non si sente tutto solo per qualche giorno. :D

Ma sei passata alla tariffa inferiore a quella che avevi prima?
Se si mi sapresti dire se si può fare anche prima di arrivare a fine contratto visto che pensavo di farlo pure io il cambio?

Ciao
io avevo un contratto flat vekkissimo stipultato circa 3 anni fà mi pare e pagavo 35.90 al mese + 3€ di noleggio modem
il mio contratto scade a maggio ho inviato inizio mese scorso la disdetta a libero e puntualmente dopo un paio di settimane mi hanno kiamata a casa kiedendomi il motivo della disdetta e ovviamente pur di non perdere il cliente loro ti propongono le tariffe migliori ke hanno.
Se devi fare la disdetta mi raccomando mandala prima dei 60 giorni dalla scadenza del contratto perchè se non rimani con loro e nn sei dentro i 60giorni ti fanno pagare una penale di 200eurotti 8O o almeno questo è quello ke mi hanno detto dato ke io nn rientravo nei 60 giorni per solo 5giorni di differenza.
ADSL Mega ti fà navigare a 12mega (una volta raggiunta la linea nella tua zona) ad un costo di 29.95 al mese necessita di un modem diverso dai tradizionali e libero ti dà l'opportunità di nolleggiarlo a 3€ al mese e i primi 3mesi sono GRATIS.
L'ADSL 4Mega ha lo stesso identico costo..

Spero di essere stata abbastanza chiara se ha bisogno di qualche altra info chiedi tranquillamente se posso esere di aiuto ne sono felice :)

Ps. Sono tornata operativa ewwwwwwaiiii :D
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: sono tornata ai vekki 56k

Messaggiodi Lunottola il 12 apr 2006, 16:00

FridayChild ha scritto:
Lunottola ha scritto:Libero mi ha tolto la linea (disservizio ke nn doveva esserci... ma ovviamente.... a me è capitato!) perchè sto cabiando piano Adsl sto passando alla Mega.

Ehi! Questo è quello che volevo fare anche io. Per favore, puoi togliermi questi dubbi?
CHE IO SAPPIA BISOGNA ASPETTARE IL TERMINE DEL CONTRATTO E COME DICEVO A CB123 BISOGNA
MANDARE LA DISDETTA TRAMITE RACCOMANDATA R/R PRIMA DEI 60 GIORNI DALLA FINE DEL CONTRATTO
PER CAMBIARE PIANO IN QUESTO CASO NON SBORSI NIENTE PERCHè IL COSTO è UGUALE

2) è vero che in questo caso, ammesso che il router fosse a noleggio, ti cambiano anche il router con uno adatto all'ADSL 2+ senza anche in questo caso sborsare un centesimo (comprese le spese postali per rispedirgli il router vecchio)?
SI VERO.. LA 12MEGA NECESSITA DEL MODEM ADSL2+ E LORO TE LO CAMBIANO MANDATOTI IL CORRIERE
A CASA KE TI PORTA IL NUOVO E RITIRA IL VEKKIO.
IL COSTO DEL NOLLEGGIO RIMANE SEMPRE DI 3€.
LA RIKIESTA DI ESSO PERò DEVI FARLA TU UNA VOLTA KE LA LINEA ADSL MEGA è STATA EFFETTIVAMENTE
ATTIVATA SULLA TUA LINEA(L'ATTIVAZIONE COMPORTA UN TEMPO DA 1 A 20 GIORNI) DUNQUE DEVI CONTROLLARE IN CONTINUAZIONE POI
NE FAI RIKIESTA AL 159

Poi mi interesserebbe anche se mi facessi sapere se noti un'effettiva differenza nelle prestazioni.
COME SPIEGAVO SEMPRE A CB123 IO AVEVO UN CONTRATTO ABB. VEKKIO E SONO PARTITA CON I 640K DOPO UN ANNO SONO ARRIVATA A 1.2MEGA DOPO UN'ALTRO ANNO A 2MEGA
E QUEST'ANNO A 4 SENZA MAI CAMBIARE CANONE ORA INVECE SONO ANCORA IN ATTESA KE MI ATTIVINO ADSL MEGA INFATTI LA MIA LINEA RISULTA "IN LAVORAZIONE"
LA MIA ZONA ANCORA NN è RAGGIUNTA DAI 12MEGA MA SOLO DAI 4 MA APPENA LA RAGGIUNGERà TI FARò SAPERE...

Per quanto riguarda il disservizio della momentanea disattivazione dell'ADSL, mi auguro che sia un caso sporadico, perche' passando da una modalita' all'altra presso lo stesso provider questi problemi non dovrebbero proprio verificarsi, o per lo meno non dovrebbero durare per più di qualche minuto.
A ME è DURATO 3 GIORNI MA COME MI HANNO DETTO GLI OPERATORI FINO A 3 GIORNI è UN NORMALE DISSERVIZIO DOVUTO AL CAMBIO PIANO

PS: la ragione per cui faccio le due domande è che il servizio clienti di Libero mi ha dato una risposta a voce ("sì" a entrambe) e una opposta per e-mail ("no" a entrambe). Non mi dilungo sulla questione della qualità del supporto clienti di questo provider; userò solo due aggettivi: "frustrante" ed "incoerente".
TI CAPISCO BENISSIMO
TI FACCIO UN ESEMPIO: IO HO UN SACCO DI PROBLEMI CON IL LORO MODEM KE HO A NOLEGGIO E OGNI VOLTA KE KIAMO L'ASSISTENZA
KE RISPONDE DOPO 30MIN ALMENO MI DICONO KE NON HANNO + I MODULI ASSISTENZA PER IL MIO MODEM
PERCHè è IL MODELLO PRECEDENTE A QUELLO KE MANDANO CON QUESTI NUOVI CANONI E CONTINUAVANO A DIRMI KE LA MIA TARIFFA è ASDL 4 MEGA DUNQUE DOVREI PAGARE 29.95 AL MESE QUANDO IO HO UN CONTRATTO DI ALMENO 3 ANNI Fà E NE PAGAVO 35 E PASSA AL MESE.
PER NON PARLARE DI MOLTE ALTRE COSETTE.

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO :wink:
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 14 apr 2006, 20:54

Chiarissima Lunottola, la storia dei 60 giorni la sapevo già visto che ho letto il contratto, l'unico dubbio era se potevo passare alla linea da 1 mega prima della fine del contratto per risparmiare un pochino. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 15 apr 2006, 10:53

Purtroppo il caso di Lunottola è diverso dal mio. Io prima del termine ultimo per la disdetta del mio contratto (60 gg. prima della scadenza) avevo chiamato il supporto clienti chiedendo se, per avere Libero 12 mega, avrei dovuto disdire il mio attuale Libero 4 mega e poi accendere un nuovo contratto; mi hanno risposto che non era necessario, che avrei potuto passare da 4 a 12 appena possibile senza costi aggiuntivi e rimanendo nel contratto attuale: quindi non ho inviato la disdetta e sono nel mio secondo anno di contratto, sempre a 4 mega.
Mi auguro che non mi abbiano detto fandonie; mi accingo a chiedere il passaggio a 12. Vi faro' sapere, e se risultera' che mi hanno detto panzane, li sbugiarderemo pubblicamente in questo topic.
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a Off-Topic