Moderatori: thrantir, `knives`
Aragorn ha scritto:[ot] la nuova prius è accreditata dei 53km al litro sbav sbav
patrix78 ha scritto:thrantir ha scritto:mi ricorda quando ho letto di una mappatura, per la centralina della mia auto, che garantiva maggiori prestazioni e minori consumi rispetto a quella di fabbrica
Questo è possibile. A 130 all'ora se la tua auto con mappatura a default viaggia in 5^ a 4000 giri è normale che se la mappi per raggiungere la stessa velocità avrai bisogno di meno giri/motore, meno giri = meno consumi.
Le auto per avere i giusti requisiti per le emissioni inquinanti spesso in fabbrica vebgono mortificate con mappe a dir poco approssimative, è inaccettabile che un poveraccio in salita si ritrovi ad andare in 1^ altrimenti la macchina muore o quasi e tutto ciò per i dictat dell'inquinamento.
Il rovescio della medaglia è più cavalli, più emissioni inquinanti specie nella guida "sportiva".
Il modo migliore per consumare e inquinare meno è andare piano ed evitare di tirare il collo all'auto
patrix78 ha scritto:Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
L'idrogeno non si deve fare, ma "solo" liberare dai legami molecolari visto che è presente in natura "nell'elemento" più diffuso: l'acqua.
Prima o poi qualcuno riuscirà a dirci come fare senza rendere la cosa controproducente
(takion mode=on) dubito che non si conosca già un modo, ma non vogliono che si sappia...
@takion: passamela ti prego, ci sta di brutto
diegofio ha scritto:solo io vedo il banner di un bmw 5000 cc coupè in un topic contro gli idrocarburi?
patrix78 ha scritto:diegofio ha scritto:solo io vedo il banner di un bmw 5000 cc coupè in un topic contro gli idrocarburi?
"miracoli" di google e della pubblicità mirata e tematica, se avessimo scritto sex al posto di fotovoltaico e idrogeno indovina che tipo di pubblicità avremo visto?
come al solito leggi solo quello che ti fa piacere. E se ti dimostrassi dal vivo che posso produrre idrogeno con un modo molto semplice e che già funziona in natura, che ne diresti?si dai, per fare l'idrogeno serve più energia e crea piu inquinamento del metano delle mucche...
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite