Pagina 1 di 1

Ritorno al Futuro...

MessaggioInviato: 24 mag 2005, 13:31
di Cinesco
Prendo la notizia da P.I. , e lascio a voi i commenti :D

"Vodafone ha appena annunciato un'idea rivoluzionaria: per agguantare un parco clienti "senza fronzoli", attuerà il lancio sul mercato britannico di due telefonini "thin client" con le sole funzionalità di base: chiamate vocali e SMS"

Uhuuuu,straordinario direi!
Anzi come dice l' articolo R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-A-R-I-O.

Adesso diventa innovativo un ritorno al passato?! 8O
Mah?! Comqunque sia non credo che ci serva Vodafone per prendere un vecchio cellulare dal cassetto e ricominciare ad usarlo :lol:

MessaggioInviato: 24 mag 2005, 20:11
di thrantir
beh, io personalemente lo apprezzerei, visto ke uso solo quelle funzioni del cell... e magari spendere 50 euro x un ottimo telefonino, magari piccolo e maneggevole, invece ke 100 (o molto di +) x un cell ke ha tante fuznioni in + potrebbe essere piacevole :wink:

MessaggioInviato: 24 mag 2005, 20:40
di Ghost
stra quoto....e poi chi l'ha detto che a casa abbiamo i vecchi telefonini?......

MessaggioInviato: 24 mag 2005, 22:00
di Cinesco
Ghost ha scritto:stra quoto....e poi chi l'ha detto che a casa abbiamo i vecchi telefonini?......


Come chi l' ha detto? Il sottoscritto :D
Scherzi a parte, in finale i telefonini di dimensioni accettabili sono usciti circa una 10ina di anni fa, contando che non possono essere rottamati quando se ne acquista uno nuovo ma che l' unico modo per sbarazzarsene sarebbe venderli, credo che almeno un cellulare inutilizzato possiate averlo.
Se poi pensi anche che un paio di anni fa il ministero dell' ambiente ha partecipato ad un iniziativa per lo smaltimento dei cellulari e delle relative batterie non credo che il numero di vecchi cellulari inutilizzati sia così basso ;)

Certo è ke se in una famiglia ci sono 4 componenti,non ci saranno 4 cellulari usati e altrettanti inutilizzati :D

Poi ovviamente ci sono le eccezioni, te che non ne hai neanche uno ed io che ne ho troppi, 2 nokia, un nec e 2 motorola..

Comunque si possono trovare tranquillamente cellulari sotto i 50euro con le funzioni "essenziali",ci sono diversi modelli di nokia o di motorola su quel prezzo.

MessaggioInviato: 25 mag 2005, 12:44
di nemesys_72
E' vero, ci sono molti telefonini a quel prezzo, ma volete metter il vecchio 8700, 8900 o lo star tak.. Fantastici ed eterni, io ho a cansa un vecchio 8700int che funziona con le sim a 128k, è un po' grande, ma allora, che ne dite del vecchio star tak 130, il miglior telefono al mondo secondo me..
Ora vabbè, ci sono gli mms, le email e tutto il resto, ma, parlo per me, mando gli mms solo quando la vodafone me li fa gratis con la summer card o la christmas card(sono affezionato ai vecchi nomi delle promo), le email non le mando mai, o almeno non le mandavo finchè non ho scoperto il trucco x gli sms (di sergio), le videochiamate non le faccio, faccio solo qualche foto o qualche video ogni tanto..

MessaggioInviato: 25 mag 2005, 19:24
di thrantir
è vero ke ci sono telefonini economici, ma questi spesso sono, diciamo, tecnologicamente vekki rispetto agli ultimi, il ke nn vuol dire solo avere le funzionalità di nova generazione, ma anke nn usufruire dei progressi della tecnica nella miniaturizzazione (e quindi nel peso) e nel consumo energetico (= batteria ke dura meno)... quindi nn sarebbe male avere accanto ai nuovi telefonini delle versioni "castrate" ke diano solo le funzionalità minime a costi inferiori...

MessaggioInviato: 25 mag 2005, 20:11
di Cinesco
Beh, di cellullari ne ho avuti diversi..son partito da un vecchio motorola circa 7 anni fa, e cambiandone quasi uno all' anno son arrivato oggi con un 3650 che dopo l' estate andrà in pensione...

Attualmente posso assicurarti che il miglior cellulare da me posseduto è stato un nokia 8310(3 anni fa), batteria praticamente infinita, funzioni essenziali, peso irrisorio bello esteticamente, radio fm e dalle dimensioni contenute, sarà stato 10 cm...

Adesso come dicevo ho un nokia 3650,pesa 3 volte più dell' 8310,la batteria dura meno di 48 ore e anche come dimensioni siamo sul doppio di un 8310.

Come dicevi prima è vero che si son ottimizzate le batterie,ma i consumi dei cellulari son aumentati notevolmente,soprattutto a causa dei colori.

MessaggioInviato: 25 mag 2005, 21:01
di cb_123
Beh ci sono anche adesso dei cellulari con le funzioni "essenziali" anche se non è che costino proprio poco.

Per esempio io l'anno scorso ho preso un samsung come volevo io, cioè senza fotocamera, piccolo e con una buona autonomia e ne sono molto contento certo che il prezzo non era proprio dei più bassi purtroppo.

MessaggioInviato: 26 mag 2005, 10:40
di thrantir
l'8310 è stato sicuramente un ottimo prodotto... cmq la durata delle batterie è diminuita proprio x i display a colori di dimensioni ke farebbero invidia a un gameboy, ma ti assicuro ke il consumo energetico è molto ottimizzato, se si usasse la tecnologia di qualke anno fa le batterie dei nuovi cell durerebbero qualke ora :wink: